utenti online

Con i lavori della Lega del Filo d'Oro (che partono lunedì), avanza la strada di bordo

2' di lettura 19/04/2013 - Lunedì 22 aprile partiranno i lavori nell’area dove sorgerà la nuova sede della Lega del Filo d’Oro. Il direttore dei lavori ing. Marcello Sasso procederà alla consegna dei lavori alla ditta Cosmo s.p.a. in qualità di soggetto esecutore. In seguito agli accordi bonari sottoscritti tra il Comune e la Lega sui procederà infatti al collegamento viario tra via Montefanese e la Strada Statale 361.

Si tratta del primo stralcio della strada di bordo che collega via Montefanese con via Linguetta. potrà contare su una nuova sede e si concretizza sempre di più il progetto con cui si intende dare una svolta alla viabilità cittadina. La convenzione tra il Comune di Osimo e La Lega del Filo d'Oro prevede infatti la realizzazione di un tratto della strada di bordo di fondamentale importanza per la viabilità. Si tratta di un'opera strategica anche per il cantiere della nuova sede.

Il primo tratto di 1,6 km che collega la rotatoria delle 'Coccinelle' all'ingresso della Lega del Filo d'oro sarà finanziato dall'istituto osimano per un importo pari a 290 mila euro. L'altro tratto, che va dalla Linguetta fino all'intersezione posta davanti al locale Mc Neil, costerà 2 milioni ed 800 mila euro e sarà finanziata per 1 milione ed 850 mila dalla convezione stipulata con l'impresa Cosmo, per 250 mila dal Comune di Osimo e 250 mila dalla Provincia di Ancona che concorrerà alla spesa di realizzazione di una rotatoria. In sostanza con questo grande intervento infrastrutturale si alleggerirà il traffico che transita nel centro della frazione con importanti benefici per gli abitanti e la sicurezza degli stessi automobilisti.

'E’ un risultato importantissimo - dichiara il sindaco Stefano Simoncini in poco tempo siamo riusciti a passare dalle parole ai fatti. La crisi economica ha reso più difficoltosa la realizzazione della strada di borda per cui c’è stato sempre il massimo impegno da parte dell’Amministrazione Latini prima e della mia oggi. Da lunedì partiranno i lavori per un altro tratto, il progetto quindi di alleggerire il traffico nella direttrice Ancona-Macerata si sta concretizzando sempre di più”'






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2013 alle 16:20 sul giornale del 20 aprile 2013 - 1104 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, lega del filo d'oro, Comune di Osimo, strada di bordo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LZ4





logoEV
logoEV