utenti online

E' partito all'Osteria della Fisarmonica il corso per fare la pasta fresca. Organizza CNA

1' di lettura 18/04/2013 - L’offerta formativa alimentare della CNA si è arricchita di un nuovo corso: 'Imparare a fare la pasta fresca'. Il corso è iniziato da una settimana e si svolge presso i locali del ristorante 'Osteria della Fisarmonica a Castelfidardo'. Il 1° corso 'Imparare a fare la pasta fresca', organizzato da CNA Alimentare e CNA Castelfidardo prevede 9 incontri: 5 pratici (20 ore) e 4 teorici (16 ore).

Le lezioni si terranno martedì e giovedì in orario serale (dalle ore 18.30 alle ore 22.30). 8 i partecipanti con la presenza di 4 donne e 4 uomini. La maggioranza dei partecipanti sono italiani (6 su 8). Per la maggior parte si tratta di giovani sotto i 35 anni che vogliono verificare la possibilità di questo business. Il corso è tenuto dallo chef Luca Peruccino di Castelfidardo.

Intanto la CNA Alimentare non rimane ferma è apre le iscrizioni all’8° corso di pizza. Il corso 'Imparare a fare la pizza' vede molte novità. La pratica passa da 9 a 11 lezioni, mentre la teoria, oltre ad 'Igiene e sicurezza degli alimenti' e 'Apertura di impresa' vede un ulteriore lezione per l’estero. 'Destinazione estero' sarà un incontro dedicato ad un paese focus che sceglieranno i corsisti per approfondire cultura e informazioni basilari del paese target.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2013 alle 15:55 sul giornale del 19 aprile 2013 - 1285 letture

In questo articolo si parla di lavoro, castelfidardo, cna castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LXm





logoEV
logoEV