utenti online

A Palazzo Campana un incontro dal titolo 'Quale medicina?' Per una scelta consapevole

csv 1' di lettura 18/04/2013 - In caso di malattia può capitare di essere disorientati di fronte a diversi metodi di cura a disposizione. Quale sarà quello più efficace? Quello più veloce? Quello meno nocivo? E quello più naturale? E’ proprio per rispondere a queste domande che l’associazione di volontariato 'ogni giorno Vale', con la collaborazione del CSV Marche, organizza l’incontro pubblico 'Quale medicina?', con la partecipazione del medico dott. Alberto Scagliati, libero professionista e docente presso il Nobile Collegio di Omeopatia e Omotossicologia, in programma venerdì 19 aprile alle ore 18 nell’aula magna di Palazzo Campana ad Osimo.

L'incontro – spiegano dall’associazione - non vuole essere un elogio alle medicine alternative in antitesi alla medicina tradizionale, bensì un invito a creare un'intesa fra le due, a mezzo di una consapevole flessibilità di scambio, fra medici e pazienti. L’obiettivo dunque è soprattutto quello di offrire informazioni, fare luce sui vari tipi di cure a disposizione, per poi arrivare ad una scelta consapevole, nell’ottica di ricercare e mantenere il proprio benessere psico-fisico.

Il dott. Scagliati, offrirà infatti un’introduzione alle varie medicine, parlerà delle diverse infiammazioni e di consigli per un corretto stile di vita, ma risponderà anche a domande, perplessità e commenti del pubblico presente. Il dottor Scagliati si laurea in medicina all'Università degli studi di Ancona nel 1978, fino al 1980 lavora come anestesista presso l'ospedale di Jesi, dal 1980 al 1990 è medico di base ad Ancona e Direttore delle Terme dell'Aspio. Nel 1990 si laurea in omotossicologia all’Università di Baden Baden in Germania. Oggi opera come libero professionista ed è docente presso il Nobile Collegio di Omeopatia e Omotossicologia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2013 alle 16:18 sul giornale del 19 aprile 2013 - 1108 letture

In questo articolo si parla di csv marche, csv

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LXC





logoEV
logoEV