utenti online

La CNA di Osimo avvia un progetto sul 'Co-working' rivolto alle imprese dell'ICT

ict 2' di lettura 17/04/2013 - La CNA di Osimo avvia il progetto 'CNA Co – working': una proposta rivolta a tutte le imprese operanti nella comunicazione e nelle nuove tecnologie per la costruzione di una sede comune aziendale moderna e confortevole. Il Co-working sta prendendo sempre più piede nel nostro paese.

Esperienze di questo tipo si registrano soprattutto nel nord Italia. I co-working sono strutture che ospitano più imprese, che condividono spazi comuni quali sala riunioni, sala d’attesa, magazzino, etc. Queste sedi possono avere spazi aperti (open space) o singoli uffici, a seconda del costo e della necessità delle imprese. Generalmente i co-working sono destinati ad imprese operanti nell’ICT.

L’associazione di categoria osimana, quindi, vuole dare risposta a questa tipologia di imprese, spesso piccole e senza spazi di lavoro adatti. Le molte imprese nate nelle nuove tecnologie, infatti, in questi ultimi anni si sono localizzate in abitazione private (le residenze dei neo – imprenditori) per abbattere i costi. La CNA di Osimo vuole tentare di costruire una sede comune per questa tipologia di impresa abbattendo i costi di affitto attraverso l’utilizzo condiviso di spazi comuni che potranno essere gestiti dagli stessi imprenditori. In questo modo si potrà avere una vera e propria sede dotata di tutto il necessario per operare (internet, telefono, fax, arredamento, sale riunioni con videoproiettore, sale d’attesa, magazzini, etc.) con un costo molto basso perché suddiviso in più imprese.

'Il progetto è stato appoggiato con forza dalla presidenza osimana – commenta il presidente della CNA di Osimo Luigi Giambartolomei – Ci è sembrata subito una buona idea. Ora siamo nella fase di ricerca delle imprese interessate a questa nostra proposta per procedere insieme all’individuazione degli spazi ottimali, costruendo così insieme agli stessi interessati la loro sede'






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2013 alle 11:42 sul giornale del 18 aprile 2013 - 1216 letture

In questo articolo si parla di economia, osimo, cna, ict, co-working

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LTQ