utenti online

Atletica: le ragazze della Braccaccini in evidenza nel cross ai giochi studenteschi

2' di lettura 16/04/2013 - Oltre 600 studenti-atleti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutte le Regioni Italiane, hanno disputato le finali Nazionali dei giochi studenteschi di Corsa Campestre 2013 disputatisi a L´Aquila. Dopo aver dominato le fasi Provinciali di Jesi e quelle Regionali di Pesaro, sono approdati alle fasi Nazionali sette atleti dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini che, visti i risultati ottenuti, hanno rappresentato ed onorato le maglie bianco rosso celesti del Corridoni-Campana di Osimo, e dell’ Istituto comprensivo Beltrami Filottrano.

Le Allieve dell’ Atletica Osimo Bracaccini, che in questo inizio di stagione crossistica si sono aggiudicate, sia il titolo individuale e il titolo Regionale a squadre nel Campionato Regionale FIDAL , in questi giochi studenteschi , dove erano presenti le migliori rappresentative scolastiche Nazionali, non hanno deluso le aspettative dei loro tecnici e dei loro professori Eleonora Carletti e Sonia Barbetti che li hanno accompagnati e seguiti nella trasferta de L’Aquila .

Le quattro ragazze osimane,Martina Strappato 22^, Rebecca Badioli 24^, Beatrice Cavezzi 37^ e l’altra sorella Sarah Badioli 46^, tutte con forte spirito di gruppo hanno corso al limite delle loro possibilità, ed alla fine della gara, con una prestazione d’insieme superlativa , hanno colto uno strepitoso quarto posto che risulta essere miglior di sempre per una scuola Osimana in fasi nazionali Studenteschi di Corsa Campestre.

I loro compagni, dello stesso Istituto Corridoni-Campana di Osimo, Antonini Alessandro, Luca Marconi, anche loro de4l settore giovanile dell’Atletica Osimo Bracaccini, con Edoardo Cittadini e Alessandro Nasti, hanno gareggiato e lottato alla pari con altre più blasonate compagini studentesche ed hanno ottenuto una 5^ posizione assoluta di squadra, risultato questo che và oltre ogni più rosea aspettativa. L’altro cadetto dell’ Atletica Osimo Bracaccini, Federico Falappa ,con la squadra del suo Istituto comprensivo Beltrami Filottrano si è classificato 15° Assoluto. Le altre due forti atlete Caterina Paccamiccio e Azzurra Ilari, pur essendo vincitrici del titolo Provinciale, non hanno potuto partecipare a questa finale in quanto la loro squadra di Istituto non è risultata vincitrice nella fase Regionale.

Nella valutazione globale dei risultati il Corridoni Campana di Osimo con il 4^ posto Assoluto femminile ed il 5° con il settore maschile, è stato l’Istituto che a livello Regionale ha raccolto i migliori risultati a livello di squadra. Ora che le corse campestri sono finite con la prova de L’Aquila e , come dicono i loro due tecnici Carbonari e Pirani « Queste ragazze e ragazzi che per tutta la stagione crossistica invernale, hanno lottato alla pari con le più forti società Regionali fanno parte di un gruppo che sta crescendo mentalmente e nei risultati” Nella foto: da six a dex Le Sorelle Badioli Rebecca e Sarah, Martina Strappato e Beatrice Cavezzi


da Atletica Amatori Osimo Bracaccini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2013 alle 16:52 sul giornale del 17 aprile 2013 - 777 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, osimo, amatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LRl





logoEV
logoEV