utenti online

Polverigi: da maggio a ottobre a Villa Nappi le cineresidenze per i giovani talenti del cinema

1' di lettura 15/04/2013 - Fondazione Marche Cinema Multimedia, con la partnership di Inteatro e Comune di Polverigi, organizza una serie di cineresidenze a Villa Nappi nei mesi che andranno da maggio a ottobre prossimi. Un progetto di alta formazione in cui giovani professionisti si confronteranno con le tecniche del fare cinema.

Otto weekend, nei quali maestri come Giuseppe Piccioni, Massimo Gaudioso per Sceneggiatura, Gianluca Arcopinto e Ciro Scognamiglio per Produzione e Organizzazione di set, Lia Francesca Morandini per Costumi, Giancarlo Basili per Scenografia, Daniele Ciprì per Direzione della Fotografia, Marco Parollo per Suono, Francesca Archibugi, Luigi Lo Cascio e Lucia Mascino per Regia e Direzione d’Attore daranno vita a veri e propri laboratori destinati alla produzione di una messa in scena completa.

Tutto questo, ma anche qualche cosa in più, è Cineresidenze. Un progetto che nasce da un’idea di Sofia Cecchetti, giovane collaboratrice di Marche Film Commission e attenta osservatrice della realtà culturale e cinematografica del territorio e dalla volontà di Fondazione Marche Cinema Multimedia di offrire alle Marche e nelle Marche una preziosa occasione di specializzazione e aggiornamento riservata a tutti coloro che già operano, in modo professionale o semi-professionale, nell’industria audiovisiva e del Cinema.

Le CineResidenze , vere e proprie masterclass, saranno dedicate a giovani professionisti provenienti da tutta Italia di età compresa tra i 18 e i 35 anni, operanti nei campi della sceneggiatura, fotografia, ripresa audio-video, recitazione, scenografia, costumi, e nondimeno della produzione cine-televisiva. I partecipanti, dodici per ciascun corso, verranno selezionati sulla base del proprio curriculum professionale. Il 50% dei posti previsti saranno riservati a professionisti residenti nelle Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2013 alle 22:31 sul giornale del 16 aprile 2013 - 1012 letture

In questo articolo si parla di polverigi, spettacoli, villa nappi, cineresidenze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LPH





logoEV
logoEV