utenti online

Tra aprile e maggio inaugurazione di tre nuove strutture per l'infanzia

Stefano Simoncini 2' di lettura 10/04/2013 - Dopo i lavori e gli interventi effettuati nei mesi scorsi l’Amministrazione Comunale si prepara al taglio del nastro di diverse strutture. Sabato 20 Aprile, alle 10.30 verrà inaugurato l’ampliamento dell’asilo nido Collefiorito, mentre alle 17.00 ci si sposterà presso il nuovissimo centro Aquilone di via Molino Mensa. Quest’ultimo è considerato un vero 'gioiellino'. Tutti coloro che hanno potuto visitarlo in anteprima sono rimasti colpiti dalla struttura realizzata in legno coibentato secondo i criteri della bio-edilizia.

Dimensionato per accogliere circa 28 utenti il centro si sviluppa su una superficie di 180 mq ed è composto da un locale polifunzionale interno con i relativi locali di servizio e da un portico esterno. Inoltre è stata realizzata anche un‘area attrezzata con giardino. 'In pochissimo tempo, non appena è arrivato il via libera del consiglio comunale, la Asso è riuscita ad aprire il cantiere, dare inizio ai lavori e terminarli in poco più di due mesi – dichiara con soddisfazione il presidente Graziano Palazzini il nuovo Centro Aquilone rappresenta un fiore all’occhiello tra le strutture gestite dalla Asso sia per i materiali che utilizzati nella sua costruzione che per l’importante servizio offerto alle famiglie'.

Sabato 11 maggio invece sarà la volta della asilo Peter Pan di San Sabino dove sono stati portati a termine i lavori di ristrutturazione. 'Al di là della cerimonia di inaugurazione quello che conta – dichiara il sindaco Stefano Simonciniè che il Comune di Osimo abbia deciso di investire nelle strutture che ospitano i nostri bambini e nella loro formazione. L’educazione delle giovani generazioni ed i centri preposti ad aiutare le famiglie in questo delicato compito sono fondamentali per una comunità in crescita ed in continuo sviluppo come la nostra'.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2013 alle 10:33 sul giornale del 11 aprile 2013 - 606 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, stefano simoncini, inaugurazioni, Comune di Osimo, asili nido

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LCk





logoEV
logoEV