Nel 2012 avanzo a 2,6 milioni (vincolati al 70%). Le priorità: sociale e controllo delle tariffe

Il 2012 è stato un anno particolarmente difficile per i Comuni e, in generale, per l’Italia attanagliata da una crisi economica strisciante, basti pensare alla introduzione dell’IMU, al blocco dei pagamenti alle imprese per rimanere in linea con i vincoli del patto di stabilità (gli spazi in termini di parzialità di pagamento delle spese di investimento sono stati concessi dal Governo soltanto nei giorni scorsi con apposito decreto e si stima che saranno comunque insufficienti a coprire l’intero fabbisogno nazionale e locale), la riduzione drastica della capacità di indebitamento, la impossibilità di conseguire nuove risorse dalle alienazioni patrimoniali per mancanza di investitori. La gestione delle finanze comunali, improntata obbligatoriamente sulle le dinamiche del mercato e le imposizioni restrittive del legislatore nazionale per rispettare le regole dell’appartenenza alla comunità europea, ha avuto come effetto una attività amministrativa improntata al massimo rigore, con investimenti mirati.
Tanta oculatezza può essere letta come indice di buona politica, visti i tempi. Il Comune ha saputo sfruttare i pochi margini lasciati aperti, ha infatti limitato gli adeguamenti tariffari per l’accesso ai servizi a domanda individuale e non, maggiormente fruiti dall’utenza, al 50% della variazione indice ISTAT di riferimento, ha mantenuto la validità delle misure anticrisi con riferimento al trasporto scolastico, mense scolastiche, asili nido e palestre e garantito interventi nel sociale in linea e a volte anche in maniera più incidente rispetto agli anni passati. Si è cercato infatti di dare maggiore sostegno alle famiglie e a quelle numerosissime delegazioni sociali della comunità osimana colpite dal peso della crisi economica.
L’entrata in vigore della spending review ha imposto invece un’accelerazione nella scelta politica sul futuro delle nostre società partecipate in applicazione delle nuove norme sulla gestione dei servizi pubblici ed attività strumentali. Si è così dato avvio alla procedura di esternalizzazione del servizio di pulizie degli immobili comunali ed a quella di vendita per dismissione della Società Geos Maver s.r.l. con contestuale mantenimento dei servizi per 5 anni ad integrale tutela dei lavoratori occupati. La procedura per la dismissione non ha ancora dato risultati positivi, ma con la riproposizione del bando, con evidenza pubblica a livello europeo, ci sarà maggiore certezza sul futuro. Buone appaiono invece le prospettive da gestioni associate dei servizi tra i vari Comuni dell’ambito sociale come nel caso del Comune di Offagna, per i compiti in materia di Protezione Civile e Catasto, o del Comune di Sirolo, per il trasporto pubblico locale.
Per le imprese ed il rilancio del centro storico è stato riproposto il bando per contributi a fondo perduto in conto interessi su finanziamenti concessi da Istituti di Credito, per un importo complessivo di circa 80.000 euro. 'Ripartono le imprese, riparte la città' è stata un’iniziativa particolarmente gradita dagli stessi operatori economici (alcuni anche di nuova costituzione) che hanno presentato circa 20 domande di finanziamento. Il Comune è riuscito a mantenere gli equilibri finanziari nonostante l'incognita del gettito dell'IMU, in modo particolare di quello convenzionale determinato dal Ministero dell’Economia che è risultato essere inferiore per 192.753,16 euro rispetto a quello stimato dagli uffici.
Le minori entrate derivanti dall’IMU sono state fronteggiate con gli accantonamenti cautelativi effettuati dall’Amministrazione. Tra gli eventi del 2012 non ci si può dimenticare dell’emergenza neve che è stata fronteggiata con ingenti spese straordinarie e nemmeno delle copiose piogge verificatesi nel corso dell'anno che hanno costretto al ripristino della funzionalità dei beni danneggiati in particolare strade, fossi e canali.
Sul fronte degli investimenti oltre alle manutenzioni straordinarie del patrimonio si è cercato di intervenire su tutto il patrimonio con lavori ed interventi di ristrutturazione che hanno riguardato diversi edifici come ad esempio asili e scuole. I programmi contenuti nella relazione previsionale e programmatica 2012/2014 relativamente all’anno 2012 sono stati tutti realizzati. La gestione dell’esercizio finanziario 2012 si chiude positivamente ed il Comune di Osimo ha rispettato il patto di stabilità.
'Mentre alcuni grandi comuni italiani presentano passivi allarmanti il nostro si è dimostrato come sempre virtuoso nella gestione dei suoi beni e delle sue risorse. L’avanzo di amministrazione – sottolinea il sindaco Stefano Simoncini - è stato il frutto di una gestione oculata delle finanze comunali da parte della giunta che ha potuto contare sulla grande professionalità del personale, sempre pronto a dare il massimo per raggiungere questo importante obiettivo. Visti i tempi di ristrettezza si tratta di un importante risultato che ci permetterà anche nel 2013 di continuare a stare vicini alla nostra comunità con tutti gli interventi possibili e garantire così il sostegno dell’istituzione pubblica più vicina al cittadino'.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2013 alle 17:05 sul giornale del 11 aprile 2013 - 446 letture
In questo articolo si parla di economia, bilancio, osimo, Comune di Osimo, tariffe, gestione, investimenti, rendiconto 2012
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/LDb
Commenti

- L’Istituto “Corridoni-Campana” di Osimo primo classificato al contest di educazione finanziaria “che impresa ragazzi”
- I Lions tra impegno e piacere
- La Robur costretta ad allenarsi fuori comune
- Alla Coppa del mondo freestyle arrivano le prime medaglie italliane
- Manutenzioni in città. Pugaloni: " con la variazione di bilancio previsti nuovi investimenti" » altri articoli...
- Prevenzione e sicurezza stradale: assegnato il Premio di laurea dell'Univpm in memoria degli ingegneri Manuel Biagiola e Huub Pistoor
- Villa Musone: Giuggiolini: "la seconda categoria sarà tosta ma non abbiamo paura"
- Il presidente Acquaroli a Torino per la seconda edizione del Festival “L’Italia delle Regioni”

- Urbino: Ciclista travolto da un camion, incidente mortale lungo la Metaurense
- Fano: Auto tampona e si ribalta in superstrada: caos all'inizio del cantiere
- Jesi: Atti vandalici sulla segnalatica per i lavori del ponte San Carlo: la denuncia del Comune alle forze dell'ordine
- Fano: Sanità pubblica, il grido d’allarme di Bene Comune: “Nel nostro pronto soccorso più accessi che a Pesaro, ma senza chirurgia è una scatola vuota”
- Senigallia: Ritiro della candidatura a Capitale della Cultura: il vice sindaco Pizzi, "Decisione ponderata, rafforziamo i nostri progetti" » altri articoli...
- Pesaro: I Revenant a X Factor 2023, la band pesarese accede ai Bootcamp
- Ancona: A casa nasconde 50 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. Arrestato sospetto pusher anconetano
- Urbino: Cento Miglia del Gusto, la guida golosa "L'Italia del Tartufo" fa tappa ad Urbino
- Pesaro: Nuovo ospedale di Pesaro, ok dell’Anac alla gara per la progettazione
- Jesi: La storia a lieto fine di Paul. Da senzatetto a Jesi al rimpatrio volontario in Ghana grazie ad una rete di solidarietà
- Ancona: Finisce con lo scooter nello spartitraffico di via XXIX settembre. Ragazza di 19 anni finisce in ospedale in codice rosso
- Covid: ancora in crescita contagi ma sotto controllo i ricoveri. 4 i decessi in una settimana
- Fabriano: Calci, pugni e morsi per gelosia: denunciata una 30enne a Fabriano
- Jesi: Sorpresa con l'hashish in borsa, segnalata 16enne
- Montemarciano: nascosti in casa 50 grammi di cocaina, arrestato 43enne
- Cultura, tradizioni, natura e attrazione di investimenti: Il futuro del “modello Appennino”
- Fermo: Ortezzano: festa grande per i 20 anni dell’AStrO Tuning Club
- Civitanova: Stagione 2023-24 del Teatro Rossini: tra i nomi in cartellone Lopez e Solenghi, Alessio Boni, Monica Guerritore e Ambra
- La Regione a Bergamo per l'ArtLab, territori, cultura, innovazione
- Falconara : Dissesto statico in viva Canonico, evacuati due condomini
- Ascoli: 80° Anniversario dell’inizio della lotta di liberazione in Ascoli Piceno
- Il presidente Acquaroli a Torino per la seconda edizione del Festival “L’Italia delle Regioni”
- Mirco Carloni Candidato alle Europee per Lazio, Toscana, Umbria e Marche
- Jesi: "Spazio, Forme, Presenze", l'8 ottobre l'inaugurazione della mostra personale di Maria Grazia Focanti
- Istituto Storia Marche, Mangialardi deposita l’emendamento per restituire all’ente il contributo

- Carbon offsetting, Rete Clima lancia il nuovo servizio di rating
- Sciopero oggi 29 settembre, stop 4 ore negli aeroporti. Bus e treni regolari
- Export, Quadrino (Tages) "Da Stati Generali forte messaggio
- Gp Giappone 2023, Martin leader prime prove libere MotoGp
- Tupac Shakur, un arresto per l'omicidio del rapper » altri articoli...
- Terremoto Viterbo, scossa magnitudo 3.1
- Covid Italia, oggi bollettino della settimana: 38.775 contagi e 129 morti
- Giornata mondiale del cuore, Sanofi lancia la nuova campagna di prevenzione
- Tale e Quale Show, i Bee Gees danno spettacolo - Video
- Meloni "In Europa non si entra illegalmente"
- Ucraina, Russia distrugge droni Kiev su Kaluga e Kursk
- Ponte stretto, Bonaccini "Non si farà perchè mancano i soldi"
- Al via Huawei Italy enterprise roadshow e Huawei Italy enterprise day
- Export, Prandini "Favorire la competitività delle aziende"
- New York, emergenza pioggia: "Pericolo di morte"
- Cimici invadono trasporti Parigi, ministro convoca riunione - Video
- Imprese, alla Cms cena di fine anno con i cibi delle 8 etnie impiegate
- Kellogg’s extra 'Barista edition' celebra gusto caffè
- Bonus trasporti, 1 ottobre nuovo click day: requisiti, come richiederlo
- Bce, Fidanza "I rialzi dei tassi danneggiano famiglie e imprese"
- Donna uccisa a Castelfiorentno, è caccia al marito che le ha sparato
- Digitale: Ue alza allarme gap competenze, Italia risponde con I°corso Ingegneria Quantistica
- Ferrero, per nuovi Kinderini investiti oltre 50 mln in creazione linea produttiva
- Paolo Berlusconi "La famiglia continuerà a sorreggere Forza Italia"
- Da Stati Generali Export appello per meno burocrazia e cabina di regia
- Sparatorie Rotterdam, procura avvertì università su pericolosità aggressore
- Il Pallone Racconta - Atalanta-Juventus big match di giornata
- Superenalotto, ecco la combinazione vincente di oggi
- Migranti, incontro Meloni-Macron-von der Leyen su 10 punti
- Ricerca, Icch presenta 'corporate activism: opportunita’ business cambiamento sociale o solo strategia?'
- Estate ad ottobre, dal weekend sempre più caldo con l’Anticiclone Apollo: le previsioni meteo
- Alemanno "Dialogo con chi come noi è deluso da governo e politica"
- Immigrazione, Tajani “Sette navi Ong verso Lampedusa non sono un caso”
- Moto travolge monopattino a Trento, morti due giovani di 16 e 22 anni
- Mai così tante tartarughe Caretta Caretta in Italia: 444 nidi in un anno
- Boom di nidi di tartaruga marina in Italia, 2023 anno record
- Migranti, Tajani "L'Italia non può essere luogo d'approdo per tutti"
- A Rimini il 3° Congresso dei professionisti sanitari
- Ucraina, Conte: "Se fossi al governo, stop armi a Kiev"
- Musica e neuroscienze: ecco perché le canzoni pop piacciono di più
- A Milano un convegno sul futuro della mobilità
- Nuova Zelanda-Italia 96-17, All Blacks a valanga
- Covid Italia oggi, ultime notizie: bollettino
- Silvestri (Consulenti), ‘Memorandum Italia-Marocco modello per affrontare immigrazione irregolare’
- Bernini "Forza Italia vive, siamo unici"
- Anziani, 'adottate un cucciolo', 3 mld risparmi in spesa salute con animali domestici
- Al Festival del Tortellino protagonista il Parmigiano Reggiano
- Bce, Rinaldi "Grave errore alzare ancora i tassi"
- Re Carlo e la previsione dell'asparagomante: "Abdicherà"
- Salvini "Le cose andranno bene, il Governo durerà 5 anni"
- Venezia: su il sipario al Teatro Goldoni con l'evento di riapertura dopo 7 mesi di lavori
- Lavoro, sono 1 italiano su 3 è soddisfatto
- L’impegno di Barilla per valorizzare l’accesso al cibo
- Fukushima, dal 5 ottobre secondo scarico in mare acqua radioattiva
- Ferrero, d’Este: "Inflazione preoccupa ma cresciamo a volume"
- Fedez: "Sono in ospedale, mi hanno salvato la vita"
- Lo spread sale perché i mercati alzano il rischio Italia
- Neos guarda alla Sicilia con l’opportunità di un volo Palermo-New York
- Giornata mondiale cuore, cardiochirurghi 'cresceranno trapianti, ma fate prevenzione'
- Berlusconi, Casellati "Realizzeremo la rivoluzione liberale"
- Italpress €conomy – Puntata del 29 settembre 2023
- Mattarella ricorda l'eccidio di Marzabotto: "Pietra angolare della Costituzione"
- Jannik Sinner agli ottavi dell'Atp di Pechino, l'azzurro batte Evans
- Piantedosi “Rafforzare la lotta ai trafficanti di esseri umani”
- Migranti, Meloni: “Risposte strutturali o tutti saremo travolti, non solo l’Italia”
- Migranti, Mollicone: "Gli esseri umani vanno salvati, a Piazzapulita mio pensiero distorto"
- Perrone Filardi (Sic), 'ridurre Ldl sfida di prevenzione cardiovascolare’
- Ucraina, Putin ingaggia Troshev: al vice di Prigozhin il compito di formare volontari
- Migranti, Piantedosi: "Stati non accettino ignobile schiavitù moderna"
- Farmaceutica, Theramex: "Con nuova sede a Milano consolidiamo presenza per salute donne"
- Lavoro, firmato 'Memorandum di Venezia' per collaborazione Italia-Marocco su politiche attive
- Se dormire bene è un miraggio: il 10-15% degli italiani soffre di insonnia cronica
- Cinema, settembre d'oro al box office: incassi +105% rispetto al 2022
- Troppo lavoro: in Giappone azienda condannata per la morte di un dipendente
- Gratis e sostenibile, il trasporto pubblico del comune di Troia è diventato un modello
- Migranti Lampedusa, Musk contro la Germania
- Fondazione Policlinico Gemelli vince il premio “Top Italian Hospital”
- Baiardo, il Riesame dice sì agli arresti domiciliari
- Il Governo vuole fermare il granchio blu con la pesca a strascico, insorgono gli ambientalisti
- Governo, Bonaccini "Sta finendo la luna di miele con il Paese"
- Compleanno Berlusconi, gli auguri di Giorgia Meloni e Matteo Salvini al leader scomparso
- Prevenzione 3.0 contro l'infarto, 'battere i '4+4' fattori di rischio'
- Professioni, ingegneri: "Approvato documento linee di indirizzo attività della categoria"
- Marzabotto, Mattarella “Memoria eccidio pietra angolare costituzione”
- Femminicidio Castelfiorentino, è caccia al marito della donna uccisa a colpi di pistola
- Messina, sequestrati 500 mila articoli di bigiotteria non sicuri
- Imprese, Romenti (Icch e Iulm): "Cittadini distinguono tra attivismo sociale e politico"
- Le sfide delle aziende nella nuova webserie di Jefferson Wells
- A Dermocosm un laser per rigenerare i tessuti cutanei
- Salvini, minacce di morte sui social: "Paura no, querela sì"
- Ryder Cup 2023, poker Europa e Usa sotto 4-0
- X Factor 2023, concluse le audizioni: ora si passa ai bootcamp
- Campi Flegrei, De Luca "Sbloccare i fondi da dare ai comuni"
- Continua lo sciame sismico, la Protezione civile pensa a un piano di evacuazione per i Campi Flegrei
- Taxi a Roma, Nancy Brilli si sfoga: "Introvabili, è assurdo"
- Equo compenso, ingegneri: "Ci sia richiamo nel correttivo a Codice contratti"
- Dermocosm, Cicero "Nutrizione e salute della pelle fortemente legate"
- Forza Italia Paestum, per Berlusconi-Day foto e statuine ma niente ologramma
- Una "firma molecolare” per la diagnosi della SLA
- Bmw, aggiornamento dei modelli per l’autunno 2023
- L'Italia delle Regioni, il 'Villaggio' animerà Piazza Castello
- Dermocosm, Menchini (Aida) "Decisivo far capire scienza al pubblico"
- Puglia, operazione "Alto Impatto" per ricerca di armi e stupefacenti
- Imprese, Panseri (Google): "Coerenza alla base di corporate activism di successo"
- Cancro seno, al via la campagna Nastro rosa
- Barbara Berlusconi "Papà un'ispirazione e un esempio per tanti"
- Carburanti, prezzi medi in discesa
- Teodorani-Fabbri (Anivad) "Serve più competitività infrastrutturale"
- Inflazione rallenta al 5,3% a settembre. Frena carrello della spesa
- Imprese, Camilli (Coca-Cola): "Coerenza e credibilità punti fondamentali corporate activism"
- VIDEO | Migranti, Commissione Ue: “Le ong agiscano insieme agli Stati membri”
- Bce, De Meo "I tassi vanno abbassati, non alzati"
- Migranti, Piantedosi "Inaccettabili nuove forme di schiavitù"
- Vino, a scuola di dendrochirurgia con i maestri potatori Simonit&Sirch
- Europee, Leoluca Orlando "Sono pronto a candidarmi per il Pd"
- Agenzia delle entrate, in arrivo le cartelle per la Rottamazione-quater: ecco cosa fare
- Vicedirettrice Arab News, 'Vision 2030 apre porte alle donne'
- Inflazione: Penny Italia aderisce al Patto
- Fumo, esperti: "Più conoscenza dei prodotti innovativi per la riduzione del danno"
- Ferrero si consolida nel mercato dei biscotti e lancia Kinder Kinderini
- Sud, Algieri (Confcommercio Calabria): "Zem diventino parte integrante della Zes unica"
- De Luca "Frustate di bambù a chi scrive i test di medicina"
- Covid Italia, Vaia: "Nuovi casi rallentano, impatto su ospedali irrilevante. No a misure straordinarie"
- Qatargate, Panzeri torna libero
- Medici e social, dalla Fnomceo arrivano le linee guida
- Trieste festeggia i 100 anni della ‘Coscienza di Zeno’
- Saluto nazista a Oktoberfest, due italiani fermati
- Covid Italia, positivo anche il sindaco di Roma Gualtieri. Ma lui rassicura: "Sto bene"
- Dermocosm, Pignatti "Importante prendersi cura del microbiota cutaneo"
- Alberto Angela parla di bisessualità a Ulisse su Rai 1: ecco cosa ha detto
- Startup, Dafne avvia il crowdfunding con Open Seed su CrowdFundMe
- Tributaristi, congresso nazionale su temi economico-sociali del Paese
- Genoa-Roma, Mourinho e il messaggio ai tifosi: "Fa male al cuore"
- Sangiuliano: "Al Colosseo numeri importanti che riconoscono lavoro fatto"
- Non solo influenza, la carica dei 262 'virus cugini': chi sono e come gestirli
- Claudio Amendola: "Il calcio (non la Roma) è uno sport finito"
- Incidenti monopattino, ragazza morta a Trento 15esima vittima del 2023
- Famiglia, Roccella: "Non possiamo sostituire la natalità con l'immigrazione"
- Sedicimila anelli vaginali contro l’Hiv per le donne del Sudafrica
- Dermatologia, Salvadeo "Nuova tecnologia laser stimola il collagene"
- Il riscaldamento globale minaccia l’Antartide.
- Sos ai veneti nel mondo, la Regione ci prova: “Tornate a lavorare qui”
- Compleanno Berlusconi, Fascina: "Ti amo eternamente, mi fa male non stringere la tua mano"
- X Factor 2023, Ambra commossa e Morgan ammirato: su Selmi non ci sono dubbi - Video
- Caffè: da illycaffè Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, 1° da agricoltura rigenerativa
- Manovra, Bonomi “Ci preoccupa lo spread, differenziale brucerà 15 mld”
- Università, a Ravenna nasce un nuovo Master sulla transizione digitale e la logistica dei porti
- Rottamazione quater cartelle, inviate lettere: rate, importi, come pagare
- Spagna, no definitivo a fiducia Feijoo: verso nuovo incarico a Sanchez
- Giornata spreco alimentare, l'immunologo 'tre scelte per ridurlo già a tavola'
- Titoli Stato, spread Btp-Bund apre a 195 punti
- Chi è Troshev, l'uomo che guiderà la Wagner in Ucraina
- Meloni: “Spread? C’è chi vorrebbe un governo tecnico, già si fanno i nomi dei ministri”
- Demenze, in Italia ne soffre un milione e mezzo di persone. Congresso Sno a Firenze: “Dato sottostimato”
- Il fisico Faggin e il procuratore Gratteri alla prima giornata di 'Sud e Futuri'
- Occupazione in Italia al massimo storico
- A Reggio Emilia Kellogg riqualifica un campo da basket con Belinelli
- Honda NT1100, due nuove colorazioni per il modello 2024
- Vaccino antinfluenzale e anticovid regione Lombardia, al via 1 ottobre
- Covid e scuola, "test ai bimbi con sintomi e se positivi restino a casa"
- Sud, Romano: "Investimenti vanno coniugati a visione strategica"
- Italpress €conomy – Puntata del 29 settembre 2023
- Ascolti tv, testa a testa tra Grande Fratello e 'Ulisse'
- Iss, 2 mln over 65 a rischio isolamento sociale
- Autonomia, Schlein: “I patrioti portano avanti l’idea secessionista della lega”
- Olimpiadi 2026, colpo di scena: bob non più a Cortina
- Natalità, Parsi: "Diventare genitori è come governare una nazione, responsabilità fa paura"
- Gandolfi "Dermocosm nuova dimensione dell'approccio scientifico"
- “Auguri leader”, dalla Fascina ai familiari: i messaggi per Berlusconi. E la Lombardia gli intitola il Belvedere della Regione
- Gran finale a Roma per “TTX EU format…More FUN more LIFE”
- Meloni “La manovra sarà estremamente seria”
- I "Sesi" e l’antica storia di Pantelleria al museo di Punta Spadillo
- Rapinarono due vigilantes, tre arresti a Reggio Calabria
- Papa “Serve un’economia illuminata per affrontare nuove sfide”
- Smog, da domenica in Emilia-Romagna stop alle auto inquinanti: ecco chi può circolare, dove e quando
- Imprese: Miccio (Emergency): "30 aziende italiane per ospedale in Uganda"
- Salute, Molinaro "Anche il settore estetico ha un ruolo sociale"
- Montagna, le scuole italiane ‘imparano’ il sentiero Italia Cai
- Incidente A1 oggi, auto salta carreggiata: 2 morti e 2 feriti
- La vita dei giovani di Caivano, tra spaccio e illegalità
- Dermatologia, un laser rigenera i tessuti cutanei
- Ponte Messina, la controproposta Avs per l'istituzione del Parco dello Stretto
- Torna Pharmexpo: la 15esima edizione dal 27 al 29 ottobre
- Bellezza e salute sul web, dibattito a Dermocosm
- Migranti, Conte contro Piantedosi: “Il governo scappa d Bruxelles, sovranisti d’accatto”
- Dengue Lazio, infettivologi: "Casi in aumento fino a novembre"
- Pakistan, attacco kamikaze in Baluchistan: 52 morti
- Peugeot E-3008, suv elettrico con 700 km di autonomia
- Pioli “Ko nel derby nuovo inizio, Lazio squadra temibile”
- Ds3 Esprit de Voyage, arriva la versione speciale
- Assegno unico, incremento in vista: le novità in manovra
- Nizza, calciatore minaccia suicidio da ponte su autostrada
- Covid, rallenta la crescita dei nuovi casi
- 'SudeFuturi', come rigenerare gli immobili pubblici
- Allarme scuole, 61 crolli in un anno
- Imprese, Mandraffino (Eni): "Vogliamo avere ruolo attivo in sfida epocale della transizione"
- Imprese, Fabiano (Icch): "Corporate activism può avere risvolti molto positivi per aziende"
- Fontana "Berlusconi meglio di chiunque rappresenta l'essere lombardo"
- Juve, Allegri vince nell'ippica: il suo cavallo trionfa a Capannelle
- Immigrazione, Piantedosi “Sviluppare piano per rimpatri volontari”
- Giorgia Meloni: "Sinistra ha già lista ministri per governo tecnico"'
- Galliani "Berlusconi milanese fantastico, contro il City tifava Inter"
- Imprese, Tassone (Mediobanca): "Impegnati a favorire inclusione sociale"
- Scioperi oggi 29 settembre, protesta al via: disagi e voli cancellati
- Roma, attivisti Ultima Generazione bloccano traffico: insulti da automobilista esasperato - Video
- Sima: “Pesante impatto della pandemia sulla salute degli adolescenti a lungo termine”
- La Salute Vien Mangiando - Gambe gonfie? Ecco la crema che può aiutare
- Puglia, operazione "Alto Impatto" per ricerca di armi e stupefacenti
- Toyota presenta bZ4X, il primo suv 100% elettrico
- Berlusconi, lettera dei figli: "Il suo sogno politico sia cuore pulsante di Forza Italia"
- Antimafia, Nordio "Falcone pioniere della cooperazione internazionale"
- Dermatologia, Bonan "Nuova tecnologia laser efficace e selettiva"
- Tim lancia le 'cabine digitali'
- E' morta la senatrice Dianne Feinstein, aveva 90 anni: cosa cambia al Senato Usa
- Migranti, Nordio “La cooperazione internazionale va incrementata”
- Fedez ricoverato in ospedale? Sui social cresce l'apprensione per il rapper
- José Mourinho e la Roma, la crisi (irreversibile?) di un grande leader
- X Factor 2023, verso i Bootcamp: standing ovation per Gaetano, i dubbi dei giudici - Video
- Inaugurato meeting internazionale 'SudeFuturi'
- Mentana gela Giletti: "Perché sei andato via da La7"? Lui: "Vengo a dirtelo al Tg"
- Terremoto Napoli, Musumeci: "Piano evacuazione in legge ad hoc su Campi Flegrei presto in Cdm"
- Lotito: "Commissario per gli stadi unica soluzione per risolvere il problema"
- Migranti, Nordio: “Più cooperazione tra Stati per lotta ai trafficanti”
- Russia, ambasciatore a Roma: "Italia indirettamente è in guerra"
- West Nile, 4 nuove morti in Italia: casi salgono a 283