utenti online

Insediato il Forum dei giovani. Inizia l'attività

2' di lettura 10/04/2013 - 'La più grande gioia è stata nel vedere la vivace, fervida e compatta partecipazione dei membri alla prima riunione di insediamento, praticando il vero concetto di forum, ossia l’unità. Partecipare ed essere un cittadino attivo, vuol dire avere i diritto, i mezzi, il luogo, la possibilità ed il necessario sostegno per intervenire nelle decisioni, influenzarle ed impegnarsi in attività ed iniziative che possano contribuire alla costruzione di una società migliore. Sono certa che assisteremo a tutto ciò grazie al contributo dei nostri giovani cervelli'.

E’ davvero soddisfatta l’assessore alle politiche giovanili Gilberta Giacchetti, il Forum giovanile sta muovendo i primi passi come organismo autonomo presso il Comune di Osimo. Chiuse le iscrizioni, nei giorni scorsi le ragazze ed i ragazzi senza testa, che hanno deciso di spendersi per la propria città, si sono ritrovati nelle grotte del Cantinone per conoscersi meglio e per discutere con l’assessore le iniziative da mettere in campo nei prossimi mesi.

La funzione del Forum dei giovani è quella di far partecipare, oltre che di rafforzare le varie organizzazioni e le rappresentanze dei giovani del territorio comunale. Il Forum si pone come strumento di intermediazione e di confronto tra la cittadinanza giovanile e l’Amministrazione e come punto di incontro tra le stesse organizzazioni giovanili con lo scopo di coordinare le proposte e di dare suggerimenti per la politica del Comune.

'Vogliamo dare più voce alle nuove generazioni – sottolinea il sindaco Stefano Simoncini il Forum per la nostra Amministrazione rappresenterà un sicuro valore aggiunto anche considerando che la stessa è la perfetta sintesi del mondo giovanile essendo presente la scuola, i giovani imprenditori, studenti universitari e rappresentanti delle associazioni giovanili”'

Nel preannunciare a breve un nuovo incontro per definire il programma di attività l’assessore Giacchetti ha subito rivolto un invito a tutti i componenti a far pervenire da subito istanze e suggerimenti da portare immediatamente all’attenzione del sindaco e dell’amministrazione comunale. 'Vogliamo che i giovani si riapproprino del centro sia per il suo valore storico che come polo socio-culturale e aggregativo. L’introduzione della rete wi-fi, che partirà breve, e l’individuazione della sede del Forum che sarà nel salotto cittadino rappresentano i primi elementi di appeal per i ragazzi osimani'.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2013 alle 11:18 sul giornale del 11 aprile 2013 - 761 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LCp





logoEV
logoEV