utenti online

Motociclismo: Baiox è andato a punti nelle gare di Brands Hatch della British Superbike

2' di lettura 08/04/2013 - Sul circuito Indy di Brands Hatch è iniziata la stagione 2013 del British Superbike, il più competitivo e seguito campionato nazionale al mondo della superbike. Il centauro osimano Matteo Baiocco, bi-Campione italiano della Superbike in carica, come da programma ha preso parte al primo dei 12 eventi del BSB, in sella alla Ducati 1199 Panigale R messagli a disposizione dal team Rapido Sport Racing.

Unico italiano al via del campionato britannico, Baiox è stato autore di una spettacolare caduta nelle prove libere del sabato mattina, che ha influito negativamente sulle prove ufficiali del pomeriggio dove si è qualificato con il 15° tempo, crono che gli ha permesso di schierarsi in quarta fila nella partenza di gara 1. In entrambe le gare la prima curva era superaffollata e difficile da affrontare e l'osimano è rimasto imbottigliato nelle retrovie, riuscendo comunque, lottando con i denti, a rimontare bene nonostante le caratteristiche del tracciato corto di Brands Hatch non agevolino i sorpassi.

Al termine delle due gare Matteo è quindi riuscito ad andare entrambe le volte a punti, grazie a un quattordicesimo e un quindicesimo posto, posizioni già buone in considerazione che si trattava della prima gara. In vista della stagione molto lunga Matteo, il team Rapido Sport Racing e Ducati UK sono ottimisti per le gare a venire.

Matteo Baiocco#1: 'Sono state due gare molto combattute! In entrambe le manche sono rimasto imbottigliato alla prima curva sbagliando anche io la scelta della traiettoria e in gruppo a Brands Hatch Indy e' davvero dura e sorpassare non è facile. Sono comunque riuscito a rimontare molto e portare a casa dei punti che fanno bene al morale mio e del Team. Peccato per la caduta di sabato mattina che mi ha un po' influenzato nella Superpole, ma esco da questo primo round ottimista e felice. Ho un bellissimo team fatto da brava gente e la Ducati UK con tutto il suo staff e' davvero gentile con me. Guardo fiducioso alla prossima gara di Thruxton!" Secondo round del BSB a Thruxton week end 12-14 aprile.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2013 alle 23:29 sul giornale del 09 aprile 2013 - 500 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, osimo bikers, baiox, moto, superbike, ducati, Baiocco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LyZ





logoEV
logoEV