utenti online

Frontini (Confcommercio): 'parcheggi a rotazione e prezzo stagionale unico per i dehor'

1' di lettura 05/04/2013 - ‘I dehor non possono costare la stessa cifra per tutti i mesi della bella stagione. Aggiungo che esiste un problema parcheggi irrisolto’. A parlare è il presidente di Confcommercio Osimo Renato Frontini reduce ieri da una riunione con gli esercenti interessati alle superfici esterne. E’ in discussione con la giunta comunale il nuovo regolamento che disciplina i dehor ed entro la prossima settimana ci sarà un incontro si spera risolutivo con il sindaco Simoncini.

Sui parcheggi – annuncia Frontini intendiamo chiederne 10 via Lionetta e 10 in Piazza Dante con un regime di sosta veloce a rotazione: un ora a 20 centesimi. Per gli altri posti rimarrebbe il vecchio regime’. Si tratta di una soluzione che ‘aiuterebbe una maggiore frequentazione del centro per acquisti e commissioni’.

Per quanto riguarda dehor, la cui tariffa dovrebbe rimanere invariata rispetto allo scorso anno, ‘non ci piace l’idea secondo cui si pagherebbe allo stesso modo per maggio o giugno piuttosto che per luglio o agosto. E’ chiaro che i periodi presente flussi e potenzialità commerciali non paragonabili’. Frontini prende in ogni caso atto della ‘buona volontà del Comune nel lavorare nell’interesse del centro della città, degli esercenti e dei cittadini’ .






Questo è un articolo pubblicato il 05-04-2013 alle 12:17 sul giornale del 06 aprile 2013 - 854 letture

In questo articolo si parla di attualità, parcheggi, osimo, confcommercio, vivere osimo, roberto rinaldi, dehor

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Lp4





logoEV
logoEV