utenti online

Castelfidardo: 'Che gli uffici stampino il CUD gratis'. Mozione del Pd in consiglio

1' di lettura 03/04/2013 - Terminate le festività pasquali , il PD di Castelfidardo riprende l'attività amministrativa concentrandosi sulle questioni locali. Primo atto una mozione da discutere in Consiglio Comunale con la quale si propone di mettere a disposizione gli uffici comunali ed il personale per la stampa gratuita del CUD di modo da andare incontro ai cittadini che ne facciano richiesta .

Questo perchè la legge ha imposto all'INPS di rendere disponibile la certificazione dei redditi e delle pensioni in modalità telematica scaricandola da soli dal sito. Ma come al solito non si fanno i conti con il paese reale, dove le persone anziane, sole e con pensioni minime non sono in grado di provvedere.

Perchè costringerli a recarsi alla sede INPS più vicina o ad un patronato o alle poste con problemi di trasporti, di file e di costi aggiuntivi (tale operazione alle poste ha un costo di tre euro) e non provare ad attivare il Comune che dovrebbe essere l'istituzione più vicina al cittadino?


   

da PD Castelfidardo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2013 alle 15:58 sul giornale del 04 aprile 2013 - 561 letture

In questo articolo si parla di politica, castelfidardo, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LkB