utenti online

Continua 'Incontri d'auotore'. Sabato al teatrino Campana c'è 'La valigia magica'

1' di lettura 02/04/2013 - Dopo il successo del concerto di beneficenza per LIBERATO ZAMBIA 2001 ONLUS con i “Piedi Scalzi in Quarti”, continua la IV edizione di INCONTRI D'AUTORE. Attualità e Cultura al Campana, promossa dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente di Osimo, con il Patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo. Il ricco calendario di appuntamenti da marzo a giugno prevede concerti, letture e spettacoli di diverso genere e per tutti i gusti.

Sabato 6 aprile alle ore 21.15 presso il Teatrino Campana di Osimo sarà la volta de 'La valigia magica. Pensieri, musiche e versi” con il real duo (Luciano Damiani, mandolino; Michele Libraro, chitarra) e Lino De Venuto (voce recitante). Testi di Prevert, Quasimodo, Neruda, De Curtis, Nigro, Borges e Coelho. Musiche di Bortolazzi, Mertens, D’Agostino, Sakamoto, Myers, Lama, Di Capua, Calace, Monti, Pujol, Machado e Satie.

Il programma musicale e i letti-recitati sono stati concepiti all’interno di un viaggio che lambisce idealmente diverse aree geografiche del mondo, dall’Europa all’Argentina, dall’area partenopea a quella brasiliana. Il mandolino, la chitarra e la voce recitante, attraverso le note e la scansione dei versi, cercano di catturare atmosfere, sonorità e suggestioni di questi diversi angoli del pianeta. La valigia in scena, metafora del viaggio e motivo conduttore dello spettacolo, trasporta con sé i temi simbolo dei luoghi immaginari, gli ideali di giustizia e uguaglianza, l’amore, il rifiuto della guerra e di ogni forma di violenza, la poetica del tango, pulcinelleschi esorcismi contro la morte. L'ingresso è libero.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2013 alle 18:51 sul giornale del 03 aprile 2013 - 426 letture

In questo articolo si parla di osimo, spettacoli, Istituto Campana di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LiV





logoEV
logoEV