utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gli studenti osimani e fidardensi brillano alle HIgh School Game

1' di lettura
1645

Castelfidardo ed Osimo hanno accolto con grande spirito le sfide dell'High School Game che si sono tenute il 26 marzo, all'Itis Meucci e , successivamente, all'Ipsia Laeng. Due manche davvero serrate dove i ragazzi, quattro squadre per l'ITIS e quattro per l'IPSIA, hanno manifestato un grande spirito di competizione nel rispondere correttamente alle domande del quiz itinerante condotto da Alvin Crescini, voce storica di Radio Arancia.

Entrambi gli istituti hanno totalizzato punteggi eccellenti, in finale a Banca Marche andranno la 5^A per l'ITIS di Castelfidardo (5281 punti) e la 5^Meccanici per l'IPSIA di Osimo (5641 punti). I ragazzi hanno apprezzato molto il modo innovativo con cui High School Game permette loro di imparare cose nuove, approfondire le materie di studio e divertisi allo stesso tempo.

'E' la seconda edizione di School Game nei miei due istituti – ha detto Giovanni Giri, dirigente scolastico dell'ISIS Meucci Laeng – e gia dall'anno scorso i miei ragazzi avevano accolto la sfida con grande entusiasmo. High School Game è un concorso molto interessante e va incoraggiato proprio perchè diverte e mette alla prova i ragazzi sulle loro conoscenze'.

Apprezzamenti più che positivi sono arrivati anche dal corpo docenti come spiega il prof. Gianni Spinsanti. 'E' una attività simpaticissima che porta i ragazzi ad una competizione stimolante – ha affermato Spinsanti - che è poi l'inizio di quanto saranno misurati a fare nella vita'. Prossimamente sui canali 11 e 111 del digitale terrestre verranno trasmesse le puntate relative agli Istituti Meucci e Laeng.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2013 alle 19:50 sul giornale del 27 marzo 2013 - 1645 letture