utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: evento in preparazione della Giornata mondiale della Gioventù in programma a Rio

1' di lettura
500

Loreto
La Prelatura di Loreto, unitamente all’Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile, è lieta di segnalare l’evento 'Andate e fate discepoli tutti i popoli' (che è il titolo del messaggio del Papa per la Giornata Mondiale dei Giovani) voluto in preparazione alla GMG che si svolgerà a Rio de Janeiro nel prossimo luglio, cui parteciperanno anche alcuni giovani loretani.

L’evento si svolge a Loreto sabato 23 marzo 2013, e prevede alle 19,00 il ritrovo in Piazza dei Galli, dove l’Arcivescovo, Mons. Giovanni Tonucci, benedirà le palme: seguirà la processione per il centro storico. Simbolo centrale dell’evento sarà una grande croce, riproduzione della croce dei giovani che papa Giovanni Paolo II consegnò in occasione della prima GMG del 1986 e che da allora fa il giro del mondo ed è diventata icona del legame tra la Chiesa e il mondo giovanile.

La processione, animata da canti, terminerà in Piazza della Madonna con un momento di preghiera e riflessione guidato da Mons. Tonucci. Nella stessa piazza la Pastorale Giovanile di Loreto offrirà ai presenti una cena frugale e alle ore 21.15 continuerà la festa con il concerto sul sagrato della basilica con il gruppo musicale modenese I Controtempo che tornano live a Loreto dopo l’“Agorà dei Giovani” del 2007, quando la band si esibì con Claudio Baglioni, Le Vibrazioni ed altri durante l’incontro dei giovani con Papa Benedetto XVI.



Loreto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2013 alle 17:49 sul giornale del 23 marzo 2013 - 500 letture