utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI

Master-Concerto di successo di Rinaldo Strappati nelle scuole di Osimo e Castelfidardo

1' di lettura
810

Tanto entusiasmo e calorosi applausi hanno salutato i master - concerto tenuti presso la scuole 'C.G.Cesare' (plesso fornace fagioli) di Osimo e S.Anna di Castelfidardo dal maestro Rinaldo Strappati Titolare di tromba e trombone presso il Conservatorio di Stato 'G. B. Pergolesi' di Fermo.

Il docente, dopo avere illustrato gli strumenti, le tecniche d'esecuzione, il repertorio , con cenni alla storia e alla pedagogia ,ha presentato dei bravissimi musicisti allievi del Conservatorio di Fermo e della Filarmonica di Castelfidardo: Gerardo Treviso e Edoardo Baldoni (trombe), Letizia Binci e Benedetta Marini Rebecca Fabbri, Desireè (clarinetti) e Gianmario Strappati (tube) che si sono esibiti a lungo con le suites di Bach per tuba sola, la sonata di Telemann per tromba e organo, nonchè i classici del repertorio ritmico-moderno.

Gli alunni della scuola, hanno partecipato con grande interesse, facendo domande e osservazioni davvero molto interessanti. Il maestro Rinaldo Strappati, nel ringraziare Il Dirigente, Suor Simona Chessa, le Maestre e tutti i bambini dei plessi, ha promesso che tornerà presto per presentare nuovi strumenti e far ascoltare ancora tanta musica.



Questo è un articolo pubblicato il 21-03-2013 alle 15:56 sul giornale del 22 marzo 2013 - 810 letture