utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: presentato in città il volume fotografico 'Immobiliarte, sogno a Km 0'

1' di lettura
631

'Immobiliarte', il libro fotografico che racconta un evento unico in Italia, ha riscosso enorme successo nella presentazione presso il complesso residenziale ValVerde di Loreto. Paola Mariani, agente immobiliare ed autrice del libro, è stata la prima professionista a lanciare una nuova idea di successo per avvicinare le persone al mercato immobiliare in un momento di crisi come quello attuale.

I freddi e vuoti appartamenti, sempre spersonalizzati, sono diventati il teatro di incontro tra designers, artisti, autori e musicisti accomunati dalla cultura del risparmio energetico. Ed Immobiliarte - Sogni a KM 0 ha catalizzato l’attenzione dei media nazionali, tanto da diventare un libro per diffondere questa originale idea. Il libro, un concentrato di emozioni negli scatti del Cinefotoclub di Recanati, si inserisce nella filosofia del Distretto Culturale Evoluto, nuova frontiera dell'economia intesa come correlazione tra attività economiche e culturali per superare l'attuale periodo di forte crisi economica.

L'evento si è svolto a Loreto, all'interno del complesso ValVerde, una ex fabbrica di rosari, ora diventata un complesso immobiliare con appartamenti, spazi commerciali, spazi verdi ed una piazza interna. Il pomeriggio culturale ha visto la presenza del Sindaco e dell’assessore alla cultura del comune di Loreto, del consigliere regionale Moreno Pieroni, dei fratelli Fanini, proprietari del complesso, nonché di molti esponenti dell’imprenditoria marchigiana.

Hanno raccontato questa innovativa idea l’autrice del libro Paola Mariani, la professoressa Luciana Cataldo, docente dell’Accademia delle Belle Arti di Macerata ed Antonio Baleani, presidente del Fotocineclub di Recanati.


ARGOMENTI

da

Edizioni Communication Project




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2013 alle 18:29 sul giornale del 22 marzo 2013 - 631 letture