utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

In nuovi talenti del jazz al teatrino campana. Mercoledì gli Alessandro Paternesi P.O.V. Quintet

1' di lettura
688

Mercoledì 20 marzo alle ore 21.30 presso il Teatrino Campana di Osimo seconda serata della sesta edizione di TraleqvI7nte- Jazz al Teatrino Campana, promossa dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente, in collaborazione con l'Associazione Culturale Marchinjazz, con Alessandro Paternesi P.O.V. Quintet in Dedicato.

I migliori nuovi talenti dal jazz italiano (nei primi posti del TOP Jazz 2012 dell'autorevole rivista Musica Jazz) e un modo originale di pensare il jazz sono il mix vincente di Dedicato, il CD appena uscito del P.O.V. Qvintet di Alessandro Paternesi, primo progetto da leader del talentuoso e ormai ricercatissimo batterista originario di Fabriano, ma residente a Roma.

Terzo posto come miglior batterista italiano al 'Jazzit Award 2012', ritorna al Teatrino Campana anche in veste di compositore e arrangiatore per stupirci ancora una volta insieme a Enrico Zanisi al pianoforte, Francesco Diodati alla chitarra, Gabriele Evengelista al contrabbasso e Simone La Maida ai sassofoni.

Ingresso gratuito A seguire degustazione di vini gentilmente offerta offerta da Tenuta di Tavignano.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2013 alle 21:53 sul giornale del 19 marzo 2013 - 688 letture