utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: la città lauretana festeggia la 'Giornata Internazionale della Donna'

1' di lettura
477

giornata internazionale della donna
Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la Giornata Internazionale della Donna, evento organizzato e promosso dal Centro Italiano Femminile di Loreto, con il patrocinio del Comune di Loreto e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto.

La manifestazione si svolgerà a Loreto domenica 17 marzo e avrà inizio alle ore 11:00, presso la Basilica, con la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo di Loreto mons. Giovanni Tonucci e animata dalla Cappella Musicale della Santa Casa. Nel pomeriggio, alle ore 16.30, presso la sala "Pasquale Macchi" (ex sala Tinello) in Piazza della Madonna, dopo i saluti delle autorità e l’introduzione della presidente del C.I.F. comunale, Maria Teresa Schiavoni verrà consegnata la Mimosa d’oro.

Quest’anno, il riconoscimento andrà all’Associazione La Quercia Millenaria, unica struttura in Italia che dal 2005 offre assistenza alla gravidanza che presenta malformazioni fetali, proponendo la cura in utero, ove possibile, oppure l'accompagnamento del bambino ritenuto incompatibile con la vita.

Dopo la consegna degli attestati alle insegnanti del Progetto 'Immigrazione e Integrazione' interverranno Sua Ecc. Mons. Giovanni Tonucci, arcivescovo di Loreto, Don Decio Cipolloni, assistente spirituale del C.I.F., Paolo Niccoletti, sindaco di Loreto, il consigliere regionale Moreno Pieroni e il presidente C.I.F. provinciale Renata D’Ambrosio.

Durante il pomeriggio si alterneranno momenti musicali proposti dal duo Marco Franconi Ronchetti e Luigino Pallotta e le letture teatrali dell’attore e doppiatore Luca Violini. La manifestazione verrà presentata dalla sig.ra Tiziana Bonifazi.





giornata internazionale della donna

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2013 alle 19:44 sul giornale del 16 marzo 2013 - 477 letture