Basket: nella gara 2 della fase ad orologio la Robur è di scena ad Ascoli

Pallacanestro basket 1' di lettura 15/03/2013 - Sotto con Ascoli. La Robur andrà a far visita alla squadra picena nella seconda giornata della fase ad orologio. L’obbiettivo è quello di cogliere i due punti, anche perché Tolentino è alle spalle dell’Edilcost ed il terzetto di testa dista solo due lunghezze.

Guardando la classifica la Cestistica occupa mestamente l’ultima piazza ed è ancora a secco di vittorie. Tuttavia coach Francesco Francioni tiene alta la guardia: 'Dimentichiamoci le due partite del campionato regolare e soprattutto non facciamoci ingannare dalla classifica. Ascoli ha inserito tre nuovi elementi ed è migliorata rispetto alla squadra vista precedentemente. Inoltre in casa ha sempre venduto cara la pelle.'

Infatti la compagine del presidente Fazzini ha operato una mezza rivoluzione, esonerando anche il suo coach Quondamatteo, ed inserendo dei nuovi elementi che hanno aumentato il tasso tecnico. Tra questi da segnalare il giovane atleta inglese Darren Paul Crane che sta viaggiando con buone medie realizzative, tanto che nell’ultimo turno contro Castelfidardo ha messo a referto 30 punti. Tuttavia in casa ascolana sperano di recuperare i molti infortunati, visto che a Castelfidardo la compagine picena si è presentata con gli uomini contati.

In casa Robur, oltre al lungodegente Ausili, ancora out Schiavoni e Vignoni, mentre si è fermato anche Cardellini per un presunto stiramento. Lieve influenza per Conti in settimana che non dovrebbe comunque compromettere la sua presenza. Buone notizie invece per il capitano ‘Gaga’ Ruini che dovrebbe rientrare.

Palla a due Sabato 16 Marzo alle ore 21:00 al Pala Basket di Ascoli Piceno. Dirigeranno l’incontro i signori Fuselli Danilo e Boccanera Luca di Recanati (MC).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2013 alle 16:01 sul giornale del 16 marzo 2013 - 529 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, osimo, robur basket, robur

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/KEk





logoEV