utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
comunicato stampa

Indagine sul biogas, la Severini di Pe.Li.De. chiede un pronuciamento di Simoncini

1' di lettura
2171

questione biogas
La mega indagine che sta scuotendo la Regione Marche sembrerebbe riguardare anche il contestatissimo impianto di Osimo in località San Vincenzo. Ritengo che il Comune di Osimo non si possa considerare al di fuori della vicenda, avendo sostenuto sempre con molta energia la realizzazione della centrale.

Seppur in varie fasi fossero emerse problematiche di natura urbanistica, paesaggistica ed ambientale. La recente convenzione che impegna la Green Farm a pagare 15.000 euro da riversare sulle alcune frazioni per compensare i disagi derivanti dall’impianto, non può certamente bastare a tacitare tutte le problematiche annesse e connesse al rilascio delle autorizzazioni, che l’Amministrazione Simoncini ha certamente contribuito a perfezionare.

E’ per questo che si auspica che il sindaco si esprima quanto prima a riguardo, seguendo molto attentamente gli sviluppi della delicata vicenda, essendo direttamente coinvolto con l’amministrazione comunale nel tortuoso iter autorizzativo nei riguardi della Green Farm.



questione biogas

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2013 alle 17:24 sul giornale del 14 marzo 2013 - 2171 letture