utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Castefidardo: per la rassegna 'Madre Lengua', 'Lu scambiu' è l'ultima commedia in concorso

1' di lettura
580

madre lengua

A colpi di tutto esaurito, la rassegna dialettale Madre Lengua giunge mercoledì – ore 21 – al quarto appuntamento. Sulla scena dell’Astra, la compagnia fermana del TiAeFfe, nata nel 1980 con lo scopo di contribuire alla diffusione, conoscenza e valorizzazione del teatro e capace nel corso degli anni di cogliere numerosi premi e riconoscimenti anche al di fuori dei confini regionali.

Lu scambiu è la commedia in due atti di Wladimiro Bonifazi che promette abbondanti risate: al centro della storia, il rapporto tra moglie e marito nei primi anni del nuovo millennio. Sarà questa l’ultima rappresentazione inserita nel contesto competitivo'per l’attribuzione dei premi al miglior lavoro, attore, caratterista e lo speciale 'madre lengua' a chi più efficacemente interpreta le tipicità del territorio di provenienza.

L’esibizione del gruppo locale de I Gira…soli (organizzatori della manifestazione unitamente ad assessorato alla cultura e Pro Loco) si svolgerà infatti fuori concorso il 22 marzo. Biglietti a 5 euro, ridotti 3. Info 0717822987



madre lengua

Questo è un articolo pubblicato il 12-03-2013 alle 15:53 sul giornale del 13 marzo 2013 - 580 letture