Acqua al sapore di cloro dai rubinetti nel quartiere San Carlo. Tutto chiarito in assemblea

acqua 2' di lettura 11/03/2013 - Assemblea pubblica presso il nuovissimo centro Aquilone di Via Molino Mensa per trattare la questione dell'acqua al sapore di cloro che si percepisce sporadicamente ma in maniera particolare in alcune vie del quartiere San Carlo.Presenti l'assessore all'ambiente Sando Antonelli, l'ing. Simone Baglioni responsabile del servizio idrico dell'Astea ed il Dott. Giordano Giostra Dirigente dell'Asur Marche per il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione.

Tutti gli esperti intervenuti sono stati sottoposti a quesiti di ogni tipo da parte dei residenti desiderosi di avere i doverosi chiarimenti sulle modalità di controllo dell'acqua potabile del nostro comune, su quali e quanti campionamenti per i necessari controlli si effettuano nel corso dell'anno e quali siano i parametri riscontrati, sui protocolli utilizzati da Astea per la trattazione dell'acqua destinata al consumo umano e su quelli messi in atto sulle casette dell'acqua.

L'ing. Baglioni ed il Dott. Giostra hanno puntualmente dato tutti i chiarimenti e le risposte del caso ed al termine del lungo incontro vi è stata ampia soddisfazione da parte dei cittadini, della presidente del consiglio di quartiere Sara Pirani e dei consiglieri di quartiere presenti, i quali hanno apprezzato l'alta professionalità e competenza degli esperti chiamati a relazionare dal Sindaco Simoncini.

' Sono lieto che abbiamo svolto questo incontro voluto dall'amministrazione per fugare ogni dubbio possibile sull'ottima qualità dell'acqua che beviamo e che utilizziamo a scopi civili - ha commentato al termine della serata il primo cittadino - Incontro che andava fatto dopo avere eseguito su nostra sollecitazione i campionamenti e le analisi necessarie; sono altresì soddisfatto che i cittadini abbiano potuto toccare con mano in mano a quali scrupolosi e responsabili professionisti dall'Astea come dell'Asur sono il controllo e la gestione dell'acqua potabile osimana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2013 alle 12:55 sul giornale del 12 marzo 2013 - 1305 letture

In questo articolo si parla di attualità, acqua, osimo, astea, Comune di Osimo, cloro, rubinetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/KrV