utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Basket: prende il via la fase ad orologio per la Robur. Al Palabaldinelli è di scena Spoleto

1' di lettura
502

Palabaldinelli di Osimo
Si (ri)parte. Dopo la sosta di una settimana riprende il campionato di C Regionale con il primo turno della fase ad orologio. In questa giornata la Robur sarà impegnata contro la Giromondo Spoleto che ha chiuso la regular season a quota 20 punti ottenendo così l’ottavo piazzamento, una delle ultime posizioni utili per accedere ai play-off ed ovviamente gli spoletini continueranno la loro corsa per garantirsi un posto al sole.

La squadra umbra è una delle sorprese positive di questo campionato e, come la Robur, ha un roster giovane formato da ragazzi locali che ha ben impressionato finora. Tra gli uomini di coach Bernelli la concentrazione è massima come confermato dallo stesso allenatore: 'Dobbiamo continuare a fare ciò che abbiamo fatto sin qui. Ovvero, giocarci tutte le partite fino in fondo col giusto atteggiamento. Dall’inizio, solo ad Osimo non ci siamo riusciti.'

Infatti l’Edilcost riuscì a battere agilmente la compagine umbra nel campionato regolare, ma adesso inizia tutta un’altra storia e i ragazzi di coach Francioni si preparano con la massima attenzione ad una sfida da non sottovalutare. In casa Robur oltre al lungodegente Ausili, ancora out Schiavoni che non recupera, mentre Di Maggio è completamente ristabilito.

Unico dubbio la presenza del capitano ‘Gaga’ Ruini alle prese con qualche fastidio al ginocchio. Infine c’è grande curiosità per vedere all’opera il neo acquisto Antonio Labate che non ha potuto esordire nell’ultima sfida casalinga contro Pedaso, messo KO dall’influenza.

Palla a due Sabato 9 Marzo alle ore 21:15 al PalaBaldinelli. Dirigeranno l’incontro i signori Marinelli Matteo di Civitanova Marche (MC) e Salvatelli Federico di Macerata (MC).



Palabaldinelli di Osimo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2013 alle 19:48 sul giornale del 09 marzo 2013 - 502 letture