utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Arrivano i parcheggi per donne incinte, disabili e anziani. Spazio anche alle auto elettriche

1' di lettura
860

parcheggi rosa
Venerdì 8 marzo i parcheggi davanti al palazzo municipale diventeranno parcheggi della solidarietà. 4 parcheggi saranno rosa e cioè destinati alla donne in dolce attesa e alle mamme che hanno a bordo un bambino fino a 24 mesi, un posto sarà riservato ai disabili, un altro alle autovetture elettriche (non le ibride), mentre i restanti 4 agli anziani con oltre 70 anni di età.

La sosta per queste categorie di utenti della strada sarà garantita con l’esposizione del disco orario per un tempo massimo di 90 minuti. Potranno parcheggiarvi soltanto gli utenti che faranno specifica richiesta al Comune. Dovranno rivolgersi all’ufficio della Polizia Municipale di via Molino Mensa o a quello distaccato di Osimo Stazione.

Per le donne incinta dovranno presentare l’apposito certificato medico, per le mamme con bambini sotto i due anni invece il certificato di stato di famiglia, mentre per gli anziani sarà sufficiente il documento di identità. Dopo la verifica dei requisiti verrà rilasciato l’apposito tagliandino.



parcheggi rosa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2013 alle 11:36 sul giornale del 08 marzo 2013 - 860 letture