utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: Al Palacongressi la commedia brillante 'Da giovedì a giovedì'

1' di lettura
771

Il Gruppo Teatrale 'Il Focoloare', con il patrocinio del Comune di Loreto, presenta, venerdì 8 marzo, alle ore 21:15, presso il Palacongressi Comunale, 'Da Giovedì a Giovedì' commedia in 2 atti di Aldo De Benedetti.

La commedia, portata in scena per la prima volta nel gennaio del '59 al Teatro Eliseo di Roma da attori del calibro di Franco Volpi, Elisa Cegani, Aroldo Tieri e Francesco Mulè, e che racconta la vicenda di una coppia alto borghese dove tutte le azioni sono scatenate dal sospetto e dalla gelosia, verrà così proposta al pubblico della città mariana con grande garbo nella versione adattata da Rita Papa, regista del gruppo 'Il Focolare' che aderisce all’Associazione F.I.T.A. G.A.T.T. MARCHE.

'La trama dello spettacolo – ha sottolineato la stessa regista Rita Papa –offre numerosi spunti di riflessione sulla vita di coppia scavando in profondità nella psicologia femminile e mostrando quanto questa risulti misteriosa e incomprensibile al mondo maschile.

Il tutto naturalmente sarà trattato con leggerezza e ironia. La centralità della figura femminile e la grande attualità del tema, inoltre, rendono questa commedia estremamente adatta per celebrare la ricorrenza della Festa della Donna'.

Un appuntamento imperdibile, dunque, con una delle compagnie teatrali che hanno fatto la storia della città di Loreto e che da anni porta in giro le sue commedie nei teatri marchigiani e si presenta con un cast rinnovato ricco di tante new entry.

Cast: Ascani Marina, Rita Papa, Stefanelli Sara, Niccoletti Brunello, Leonori Danilo, Cantarini Paolo, Petrini Alessio.

Biglietti: Posto unico 6 euro. Apertura cassa ore 20:00



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2013 alle 17:25 sul giornale del 07 marzo 2013 - 771 letture