utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Basket: Per la Robur avvio della fase ad orologio. Il 7 aprile il derby con Castelfidardo

2' di lettura
473

Basket
E’ stato ufficializzato il calendario della fase ad orologio che prenderà il via Sabato 9 Marzo. Considerando i cinque incroci che dovrà affrontare la Robur, tre casalinghi e due esterni, si può vedere il bicchiere mezzo pieno. L’Edilcost affronterà tra le mura amiche Spoleto, il 9 Marzo, Tolentino, il 23 Marzo, e chiuderà con Castelfidardo il 7 Aprile, mentre andrà a far visita ad Ascoli, il 17 Marzo, e a Pedaso, il 27 Marzo.

Per quanto riguarda le partite casalinghe, sulla carta i ragazzi di coach Francioni affronteranno partite fattibili, anche se facendo le dovute considerazioni le partite fattibili non esistono.

La Giromondo Spoleto attualmente occupa la penultima posizione utile per accedere ai play-off, quindi la difenderà con le unghie e con i denti. Tolentino è solo a due punti dalla Robur e non dimentichiamoci che è stata l’unica squadra a violare il PalaBaldinelli, Jesi vinse al Palabellini.

Per quanto concerne la Vis Castelfidardo la partita avrà duplice valenza per gli uomini di coach Carletti: sia di derby, e non è poco, oltre al fatto che Castelfidardo dovrà preservare la nona posizione dagli attacchi delle avversarie per scongiurare di uscire dalla zona play-off.

Parlando delle partite in trasferta, Ascoli occupa mestamente l’ultima piazza, ed è ancora a secco di vittorie, comunque in casa ha sempre venduto cara la pelle. Mentre Pedaso è la capolista indiscussa, ma vincere in casa del Pedaso significherà dare un segnale forte a tutte le avversarie.

Insomma l’obbiettivo è quello di racimolare più punti possibili per ottenere la migliore posizione in classifica e potersi giocare i play-off con l’eventuale ‘bella’ in casa. Tutto è ancora possibile, bisogna solo crederci.



Basket

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2013 alle 11:25 sul giornale del 05 marzo 2013 - 473 letture