Inaugurata ad Osimo Stazione la nuova sede della Municipale. Servita così anche Abbadia

3' di lettura 03/03/2013 - La comunità osimana potrà usufruire di un nuovo ufficio del Corpo di Polizia Municipale nella frazione di Osimo Stazione. La nuova sede, che si va ad aggiungere all'ufficio del capoluogo e a quello presente sotto il loggiato del Comune, è ospitata presso la stazione ferroviaria. L'ufficio è già attivo.

Il sindaco come annunciato nei giorni scorsi prima del taglio del nastro ha ricevuto i cittadini della frazione e di Abbadia, infatti tutti i sabato mattina ci sarà un esponente della giunta, sindaco o vicesindaco o assessore che incontrerà i cittadini nell’ufficio distaccato.

'La nuova sede – ha ricordato il sindaco Stefano Simoncini - si trova in una posizione centrale della frazione ed è, pertanto, comodamente raggiungibile dai cittadini che potranno usufruire di diversi servizi senza raggiungere la sede municipale del capoluogo. Questo intervento rappresenta una tappa significativa nel percorso di innovazione della pubblica amministrazione che stiamo portando avanti da tempo, dapprima con l'apertura dell’Agenzia del lavoro ed ora attraverso questo ulteriore servizio che ci consente di essere ancora più vicini ai nostri cittadini. La presenza della nostra Polizia Municipale con una propria sede distaccata si va ad aggiungere a quella dell’ufficio mobile dei Carabinieri che ha già riscosso l’apprezzamento dei residenti. Inoltre rappresenta un deterrente nei confronti della micro criminalità'.

All’inaugurazione hanno partecipato le massime autorità civili e militari tra cui il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Osimo cap. Raffaele Conforti accompagnato dal luogotentente Enzo D’Ignazio, il dott. Carmelo Castrogiovanni del Commissariato di Polizia ed il tenente Mario Russo della Guardia di Finanza.

La sede distaccata della Polizia Municipale resterà aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 7.30 alle ore 13.00. I cittadini potranno rivolgersi al personale dei Vigili urbani per denunce, segnalazioni e richieste di intervento. Nell’ufficio sarà presente un amministrativo, mentre del quartiere ci sarà la presenza di un ausiliare con una pattuglia che sorveglierà anche la zona dell’Abbadia.

Soddisfatto il comandate della Polizia Municipale magg. Graziano Galassi che ha ringraziato i suoi uomini per aver aderito al progetto 'E’ un servizio che funzionerà soprattutto come sportello per i residenti nella frazione dove verranno garantite le normali funzioni espletate nella sede comunale. Sono molto soddisfatto per la disponibilità fornita dai nostri agenti che hanno aderito con convinzione al progetto e che porteranno avanti in totale autonomia al fine di armonizzarlo con le effettive esigenze riscontrate con l’attività pratica. Abbiamo puntato molto sul rinnovamento della nostra Polizia Municipale per soddisfare le richieste di maggiori controlli e di una più assidua presenza sul territorio'.

L’assessore Roberto Francioni ha sottolineato come il tutto sia stato fatto senza spese aggiuntive 'Nonostante la ristrettezza di risorse economiche e professionali siamo riusciti ad offrire un ulteriore servizio alla comunità di Osimo Stazione. La presenza della nostra Polizia Municipale unita a quelle delle altre forze dell’ordine che stanno pattugliando assiduamente tutto il territorio comunale in particolare quello di frontiera come Osimo Stazione servirà a combattere più efficacemente il fenomeno della micro-criminalità e a rendere più sicuro la frazione a più alta densità demografica'.

Il sindaco Simoncini ha concluso dicendo che 'Era un’esigenza sentita da più parti, stiamo lavorando anche su altri fronti come l’aggiornamento dei nostri agenti e sull’educazione stradale che è sempre stata il fiore all’occhiello dei nostri vigili, con un impegno significativo da parte dell’Amministrazione. Mi auguro che la sezione della PM distaccata a Carpe diventi col tempo un effettivo raccordo tra i residenti e l’Amministrazione e che i Cittadini la utilizzino a proprio vantaggio per ridurre i propri spostamenti verso il capoluogo'.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2013 alle 19:16 sul giornale del 04 marzo 2013 - 500 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia municipale, inaugurazione, osimo, Comune di Osimo, nuova sede

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/J0P





logoEV