utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: torneo di Warhammer ai Bastioni San Gallo. Miniature e roleplaying per una festa ludica

1' di lettura
1379

Il Bastione Sangallo, è pronto ad ospitare, domenica 3 marzo, dalle 9.30 fino alle 19.15 circa, un Torneo di Warhammer organizzato dall’Associazione ludico - culturale Guardiani del Valhalla, con sede a Loreto.

Una location perfetta per accogliere, nelle sue sale e cannoniere, tanti appassionati di questo gioco da tavolo che mira a ricostruire battaglie storiche, o più semplicemente battaglie simulate, attraverso l’uso di un regolamento e di miniature.

Warhammer è un gioco ambientato in un futuro incerto dell’anno 40.000 dove l’umanità ha più volte attraversato momenti bui nella propria storia. Rinascendo con tecnologie fantascientifiche, ma dal funzionamento arcaico. Uomini con pesanti armature tecnologiche e alieni dalla forma bestiale si scontrano nei pianeti di questo vasto universo.

Il gioco prevede l’uso di un manuale di gioco che ne spiega i fondamenti e le regole, un righello per misurare movimenti delle miniature. Warhammer però, è anche un hobby. Le miniature, infatti, sono finemente scolpite in parti separate: ogni hobbista le assembla, dando ad ognuna la posa che desidera e successivamente le dipinge completando la personalizzazione del proprio esercito che schiererà sul campo di battaglia.

La vittoria, è determinata principalmente dal raggiungimento degli obbiettivi di ciascun Generale estratti casualmente all’inizio della partita. Al termine del torneo verrà premiato l’hobbista che presenta l’esercito più curato e meglio colorato.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2013 alle 16:01 sul giornale del 02 marzo 2013 - 1379 letture