utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Atletica: alle regionali di corsa campestre Atletica Osimo protagonista

3' di lettura
689

Sul tradizionale percorso che si sviluppa intorno allo stadio 'Italico Conti' di Ancona, si è svolta la 2^ Prova del Campionato Regionale di Società di Corsa Campestre, riservato alle categorie Senior, Junior, Allievi, Cadetti, Ragazzi, Esordienti , sia maschile che al femminile.

Questa manifestazione crossistica , curata e organizzata dalla Sef Stamura di Ancona, ha fatto confluire ad Ancona un alto numero di partecipanti, tra cui i migliori crossisti Marchigiani , che nel corso della mattinata hanno dato vita a gare altamente tecniche ed entusiasmanti.

Categoria Allieve - 3 km. In questa batteria, vinta agevolmente dalla Diallo Binta dell’Avis Macerata, Martina Strappato 3^ assoluta seguita dalle sorelle Sarah & Rebecca Badioli , Beatrice Cavezzi e Clarissa Ilari, sono riuscite a conquistare il titolo di Campione Regionale a squadre, ma soprattutto hanno dimostrato di avere la consistenza tecnica ed agonistica per recitare un ruolo da protagoniste in questa stagione agonistica 2013.

Categoria Cadette - 2.000 m. la generosità di Azzurra Ilari, che sin dal’inizio ha interpretato una gara tutta all’attacco, non le è bastato per battere Kebe Sokhona della Sacen Corridonia che nel finale gara ha fatto valere la sua maggiore forza atletica. Altro importante risultato è venuto dalla new entry Caterina Paccamiccio 6^° assoluta , seguita da Giada Moresi 16^, Giulia Carbonari 22^. Con questi importanti risultati, proiettano la squadra verso la conquista del titolo Regionale .

Categoria Cadetti - m. 2.500, Federico Falappa 8°Assoluto, al suo primo anno di categoria, seguito al 12° posto da Mattia Ilari, atleta preso in prestito dal calcio, in attesa di altri inserimenti inportanti , hanno portato la squadra al 5° posto della classifica. Categoria Ragazze - m.1.500 non meno importante è la quinta piazza ottenuta in questa categoria dalla ragazze Alessia Lillini 7° assoluta, seguita dalle altre sue compagne di squadra Ilaria Fabiani 18^ , Emma Iachini 19^, e Alessia Donnini 28°. Categoria Allievi, in questa gara di km.3, ha visto protagonista il terzetto dell’Atletica Osimo Bracaccini, composto da Luca Marconi 6° ass. , Alessandro Antonini, al suo primo anno in categoria 7° , Elia Manzotti 9° e Lorenzo Cantarini 16°, sulla scorta di questi ottimi piazzamenti si sono andati in testa nella classifica del settore allievi . Croos

Corto Femminile km.4 la squadra con l’evergreen Giaccaglia Roberta , seguita da Silvia Lillini e Silvia Ubertini, si è classificata 4^ Assoluta. Croos Lungo Femminile , Empoli Valeria, Lucia Pepa e la rientrante Marilena Cesarini, si sono classificate 2^ assolute, precedute dalle ragazze della Sef Stamura Ancona. Croos Corto Maschile , in questa batteria, la più attesa della giornata , è vissuta sul duello tra i due più forti crossisti Regionali, Lorenzo Perrone (Atletica Grottini) e Andrea Gargamelli (Sef Stamura), che dopo una gara molto combattuta tra tentativi di allunghi cambi di ritmo, ha visto prevalere nel finale Lorenzo Perrone.

Alle loro spalle, autore di un’ottima prestazione, Mattia Franchini, con la sua progressione finale negli ultimi 300 metri, ha avuto la meglio su Ousseynou Diop della Sef Stamura Ancona. L’evento sportivo, di per se già ricco di gare, è stato vivacizzato con delle batterie riservate a ragazzini, alle quali hanno preso parte Stefano Cavezzi , Alessia Cardogna, Alessandro Zepponi e le due sorelle Borgognoni Maria Letizia e Anna Lisa anno 2005 risultata quest’ultima tra le più piccole atlete partecipanti, che in un clima di serena amicizia e con la giusta dose agonistica, sono andati alla scoperta di questo sport, fatto di grande passione e tanti sacrifici



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2013 alle 18:47 sul giornale del 02 marzo 2013 - 689 letture