Sabato 2 marzo alla Nuova Fenice un musical su Matteo Ricci: 'Il saggio d'Occidente'

teatro osimo 1' di lettura 27/02/2013 - Sabato 2 Marzo, alle ore 21:15, presso il Teatro La Nuova Fenice di Osimo, andrà in scena l'Opera-Musical di Franco Alfonsi 'Il Saggio d'Occidente' (Limadou Xitai), da un'idea di Vittorio Benedetti con Adattamento e Regia di Sauro Savelli. Coreografie di Alessandra Torregiani.

Un'opera musical che ripercorre le tappe più significative della vita del grande gesuita maceratese Padre Matteo Ricci. 'L'idea che ha guidato il lavoro di preparazione -afferma Sauro Savelli- é proprio quella di mettere in evidenza il vissuto di Padre Matteo Ricci, seppur a grandi linee, compreso il rammarico di non aver incontrato l'imperatore, ma sottolineando la forza che ha avuto la sua azione missionaria'.

Lo spettacolo non é solo un'opera, ma un musical vero e proprio: non a caso Franco Alfonsi, che cura la parte cantata, lo ha voluto chiamare 'opera-musical', una sorta di contaminazione dei due generi che fonda l'atmosfera seria del tema alla leggerezza delle voci e dell'organico moderno. Il cast comprende tredici attori e dodici ballerini marchigiani che provengono da scuole di recitazione e di danza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2013 alle 15:53 sul giornale del 28 febbraio 2013 - 544 letture

In questo articolo si parla di turismo, osimo, spettacoli, matteo ricci, musical, teatro osimo, Nuova Fenice

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/J1V





logoEV