utenti online

Loreto: 'Un insolito Shakespeare al Palacongressi'

Teatro chiuso 2' di lettura 27/02/2013 - Proseguono gli appuntamenti con la stagione teatrale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Loreto. Sabato 2 marzo, alle ore 21:15, presso il Palacongressi Comunale, si terrà infatti il secondo dei quattro spettacoli curati dalla Compagnia Teatrale 'Artistica…Mente' in collaborazione con la UILT Marche.

A calcare il palcoscenico della città mariana sarà la Compagnia Nuovo Teatro Piceno di Castel di Lama che porterà in scena 'Tutto Shakespeare minuto per minuto' per la regia di Tonino Simonetti. Quattro attori, un cesto di costumi, due spade, due bottigliette di veleno, una rosa, un pugnale, due parrucche, un teatrino e un manichino riusciranno a sviluppare l’intera opera di Shakespeare con lo stile bizzarro di una vecchia comica.

Ecco allora condensate in novanta minuti, come una partita di calcio (da qui il titolo "Tutto Shakespeare minuto per minuto") tutte le opere teatrali di William Shakespeare in uno spettacolo agile, rapido e divertente. La rappresentazione di tutte le 'commedie' avviene in una unica scena plautina (perché le tragedie sono molto più divertenti), mentre il finale è lo show di Amleto in una specie di fuoco di artificio finale in cui si intrecciano burattini fatti con calzini e morti improvvise (come da copione shakespeariano).

I frequenti cambi di costume, inseriti in un perfetto meccanismo di tempi e ritmi, riescono a dare vita a un 'Vaudeville intellettuale' con riferimenti alla 'Commedia oltraggiosa' con un quartetto di moderni fratelli Marx che non deluderanno.

Si ricorda che per rispondere alle esigenze attuali delle famiglie è stata attivata, per i quattro appuntamenti curati dalla Compagnia Teatrale Artistica…Mente (16 febbraio, 2 marzo, 23 marzo e 12 aprile), 'A tetro con tutta la famiglia', una formula di sconto per gli studenti della scuola dell'obbligo. Stampando e presentando il coupon pubblicato sul sito internet istituzionale del comune i ragazzi entreranno gratis e gli accompagnatori pagheranno solo 5 euro.

Per informazioni tel. 349 2966214 Prevendita c/o la PRO-LOCO di Loreto – C.so Boccalini – Tel. 071 977748 Ingresso: €. 8.00 intero / €. 5,00 ridotto (per i ragazzi fino a 16 anni e per gli over 65).

Di seguito i prossimi appuntamenti della stagione loretana: •

10.03.2013 - Teatro delle Isole con "Cappuccetto Rosso" - (Gruppo di Teatro amatoriale IL FOCOLARE - FITA GATT MARCHE); Palacongressi Comunale - ore 16:00

23.03.2013 - MARGARITA E IL GALLO di E. Erba - Compagnia ARTISTICA...MENTE (nuova edizione) - Palacongressi Comunale - ore 21.15

12.04.2013 - SE DEVI DIRE UNA BUGIA DILLA GROSSA- Compagnia Il Palchettone - (Gruppo Teatrale ARTISTICA.....MENTE - UILT MARCHE); Palacongressi Comunale - Ore 21:15








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2013 alle 16:10 sul giornale del 28 febbraio 2013 - 535 letture

In questo articolo si parla di cultura, teatro, loreto, spettacoli, comune di loreto, palacongressi, shakespeare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/J1W





logoEV
logoEV