utenti online

Castelfidardo: la segretaria Pd Pierdominici dopo la sconfitta. 'Paghiamo il contesto nazionale'

partito democratico 2' di lettura 27/02/2013 - Il risultato elettorale è il frutto della rabbia di un popolo a cui è stato chiesto di fare i sacrifici ma ha visto i suoi rappresentanti non disponibili a farne, la rabbia di un popolo che cerca lavoro e non lo trova mentre i figli dei politici hanno i lavori migliori, la rabbia di un popolo schifito da scandali e scandaletti.

A Castelfidardo sul risultato del M5S ha pesato anche le grosse difficoltà economiche, di credito e di lavoro degli artigiani e delle piccole e medie imprese. Non è una questione di rinnovamento, che nel PD locale c'è stato nelle liste per le passate amministrative e nel suo gruppo dirigente .

C'è amarezza perchè il PD a livello locale è l'unico che ha fatto campagna elettorale con molti incontri nei quartieri, noi ci abbiamo messo la faccia abbiamo cercato di parlare con le persone in carne ed ossa, chiedendo partecipazione e cercando di far sfogare quel malcontento che c'era ma era sotterraneo, nessuno fiatava. Uno spreco di energie che non è servito a nulla perchè ha contato solo la situazione nazionale.

L'attività amministrativa già svolta in consiglio comunale su temi locali e non , rispecchia gli intenti dichiarati dal portavoce locale del M5S, abbiamo portato nella discussione i problemi e le criticità sollevate dai cittadini. Ai seggi abbiamo scoperto i volti degli appartenenti al movimento, sono cittadini come noi, nostri vicini di casa, che non abbiamo mai incontrato nelle iniziative amministrative , politiche e sociali.

Ora siamo contenti che queste nuove forze si occupino come noi delle questione della nostra città, ci vuole partecipazione. Siamo delusi dal risultato elettorale, però con la coscienza a posto per aver fatto tutto il possibile, paghiamo per la situazione generale in cui è stato ridotto questo Paese, noi siamo la base formata da persone militanti motivate e oneste ne più ne meno di quelli del M5S. Quando c'è tempesta non si abbandona la nave, quindi sempre di più impegnati a portare avanti le nostre battaglie .


   

da PD Castelfidardo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2013 alle 15:09 sul giornale del 28 febbraio 2013 - 2089 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, castelfidardo, pd, segretario, Pierdominici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/J1S





logoEV
logoEV