utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: donne più tutelate con l'Easy Self Defence System

2' di lettura
1708

corso di autodifesa femminile
'Corso di autodifesa esclusivamente per donne-Esd System: un progetto promosso dal Comune di Offagna in collaborazione con l’asd (associazione sportiva dilettantistica di kung fu) Shaolin Temple di Montelupone che si attiverà a partire dalla fine del mese di febbraio. L’ obiettivo di tale corso, teorico e pratico, è quello di far conoscere l’Esd (Easy self defence) System, un insieme di tecniche semplici e di immediata applicabilità sia per prevenire le aggressioni, gli atti di violenza e molestie – sia in spazi pubblici che all’interno delle mura domestiche - che per affrontare le situazioni più gravi e pericolose.

Il sistema è stato ideato dai Monaci della Sorgente di Luce e Amore. Il corso sarà strutturato in 12 lezioni, della durata, ciascuna, di un’ora e 30 minuti, per un totale di 18 ore. Le lezioni si terranno nella Palestra comunale di Offagna 'Lorenzo Bramucci'. Il costo dell’intero corso è di 120 euro per persona. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 347-8627999 e/o scrivere una e- mail all’indirizzo lasorgente.luam@gmail.com .

L’evento si può seguire sulla pagina di Facebook Corso autodifesa Offagna. 'L’organizzazione di questa iniziativa – ha affermato il sindaco, Stefano Gatto - conferma il nostro impegno nei confronti dei cittadini, permettendoci di aumentare i servizi a loro offerti, anche in questo momento di crisi economica. E’ un corso importante considerato che la donna, purtroppo, è sempre più colpita da violenze. La donna, essendo fondamentale per la società, per la famiglia e per la vita generale, va protetta e quindi il corso è di grande rilievo e importanza nel divulgare gli aspetti più essenziali per il loro rispetto. Ringraziamo l’Asd Shaolin Temple per aver scelto Offagna nell’ospitare un corso di tale livello'.

'Riteniamo che questo corso – ha aggiunto Alessandro Desideri, assessore alla Cultura del Comune di Offagna - sia importante per aiutare le donne ormai sempre più spesso oggetto di aggressioni, come evidenziato quasi quotidianamente dai telegiornali. Come Amministrazione comunale, abbiamo pensato che questo stage può essere un ottimo modo per combattere questa violenza ingiustificata. Intanto, le iscrizioni a tale corso sono attive e i posti disponibili sono rimasti pochi'.

Infine, una precisazione da parte di Cecilia Grassetti, pubblic relations della Shaolin Temple Montelupone: 'Lo scopo del corso è di aumentare la conoscenza e la consapevolezza della persona la quale con la pratica viene spinta a superare le proprie paure (ad esempio: essere colpito, soffocare, cadere, eccetera) e a mantenere la lucidità anche in situazioni di stress'.



corso di autodifesa femminile

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2013 alle 17:29 sul giornale del 25 febbraio 2013 - 1708 letture