utenti online

E' l'offagnese Martina Sopranzi il nuovo giovane sindaco di Osimo

comune di osimo logo 1' di lettura 23/02/2013 - La tredicenne offagnese Martina Sopranzi è stata eletta nuovo giovane sindaco del Comune di Osimo, nel corso della riunione svoltasi nella mattina di sabato 23 febbraio. Martina Sopranzi pur essendo cittadina del Borgo medioevale è stata nominata primo giovane cittadino del Comune osimano frequentando la classe di seconda media alla Scuola secondaria di 1° grado “Christine Krueger” della città vicina ad Offagna. Martina Sopranzi subentra alla ex prima giovane cittadina di Osimo Laura Lasca.

Una particolare soddisfazione su tale elezione, oltre che da parte dei genitori di Martina Sopranzi, è stata espressa dal sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto: 'Il mio gradimento su tale elezione è collegato al fatto che partecipando a questa attività amministrativa i giovani di oggi hanno la preziosa opportunità di crescere nel conoscere e valutare i vari aspetti della vita sociale ed, appunto, amministrativa pubblica.

Un’esperienza elegante, raffinata e prodigiosa considerato che attraverso questo esperimento impronteranno le dovute nozioni, informazioni e padronanze delle cose pubbliche, e così quando saranno grandi avranno improntato le dovute acquisizioni. Come Amministrazione comunale siamo particolarmente felici di tale elezioni, visto che, tra le altre cose, con Osimo abbiamo da tempo un particolare ed ottimo rapporto e già dall’ inizio del 2013 abbiamo attivato con tale Comune una fusione delle funzioni previste dall’apposita legge deliberata dal Governo Monti'.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2013 alle 17:32 sul giornale del 25 febbraio 2013 - 701 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna, giovane sindaco, eletta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/JTk





logoEV
logoEV