utenti online

Crisi edilizia: il consigliere regionale Latini organizza una giornata di protesta a Osimo

1' di lettura 15/02/2013 - Una giornata di protesta e proposte, è quanto ha organizzato il Consigliere Regionale Dino Latini con l'associazione culturale +76.

Il 16 febbraio, presso la sala riunioni della società Astea, via Guazzatore 167 Osimo alle ore 10,30 costruttori, architetti, ingegnieri, artigiani, agenzie immobiliari, sindacati, associazioni di categoria si riuniscono per protestare contro il declino di un settore che rappresenta il punto cardine della ripresa economica.

Il settore dell'ediliza e tutto il suo indotto, dal 2008 ad oggi ha avuto una flessione molto molto significativa (-48%), in termini sia di costruzioni, residenziali e commerciali, sia in termini di opere pubbliche determinando la chiusura definitiva di moltissime piccole e medie imprese che rappresentanto il nostro tessuto produttivo imprenditoriale, determinando una tasso di disoccupazione senza precedenti.

Alla protesta, seguiranno diverse proposte da presentare al nuovo Governo come strumento di ripresa e di crescita del nostro Paese di cui ancora ne ha tutte le potenzialità.


   

da Dino Latini
Consigliere Regionale Api - Liste Civiche per l'Italia







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2013 alle 16:28 sul giornale del 16 febbraio 2013 - 1628 letture

In questo articolo si parla di economia, osimo, api, dino latini, liste civiche per l'italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Jx6





logoEV
logoEV