utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Se Non Ora Quando incontra le candidate regionali alle elezioni politiche

2' di lettura
1314

Liste elezioni politiche 2013

Sabato 16 febbraio la sala riunioni dell’Astea di Osimo ospiterà le candidate marchigiane alle prossime elezioni politiche. L’evento promosso ed organizzato dal Coordinamento “Se non ora quando Marche” vuole sensibilizzare la cittadinanza a riconoscere l’importanza di una maggiore presenza femminile tra le fila parlamentari.

La carenza delle donne nella politica italiana risulta infatti essere un elemento di forte imbarazzo per il nostro Paese, il quale dimostra una forte arretratezza culturale ancora saldamente ancorata ai vecchi stereotipi. L’accesso ai ruoli chiave è troppo spesso riservato agli uomini, nelle mani dei quali sono stati lasciati per molti anni i destini delle donne. Questa incapacità di far sentire la propria voce nei luoghi di potere non ha permesso al genere femminile di portare avanti una lotta seria che permettesse di implementare politiche che sostenessero le donne di fronte agli ostacoli che la vita lavorativa e familiare riserva loro.

Il movimento SNOQ, dopo essersi battuto affinché le liste presentassero un 50% di candidate donna, ha deciso di sostenere le loro candidature facendole incontrare con gli elettori. Appuntamento fissato per le 15.30. L’incontro si aprirà con la proiezione del filmato “La storia siamo noi” presentato ad Ancona in occasione della manifestazione del 13 febbraio 2011 da cui ha avuto inizio il movimento “Se non ora quando” seguito da una breve presentazione di SNOQ MARCHE. Interverranno poi le candidate alle prossime elezioni che illustreranno i loro progetti e la loro opinione in merito ai sei punti dell’agenda SNOQ. Va ricordato che SNOQ ha rivolto l’invito alle candidate di tutti i partiti politici/liste che si presenteranno alle urne e che ad intervenire saranno tutte coloro che hanno accolto la proposta, segno dell’imparzialità e della trasversalità del movimento.



Liste elezioni politiche 2013

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2013 alle 18:34 sul giornale del 14 febbraio 2013 - 1314 letture