utenti online

Castelfidardo: all’Auditorium San Francesco incontro tra i candidati delle sette coalizioni

1' di lettura 10/02/2013 - Due domande iniziali uguali per tutti per sciogliere il ghiaccio, poi spazio ai quesiti del pubblico perché vuole essere un’occasione di vero confronto tra candidati ed elettori per riportare la politica a ciò che deve essere: un contatto diretto, immediato, di ascolto e servizio.

All’Auditorium San Francesco alle 21.15 di stasera (lunedì 11) i sette rappresentanti delle coalizioni che si presentano alle politiche del 24-25 p.v., si mettono in gioco nell’incontro organizzato da Solidarietà Popolare per Castelfidardo titolato “Voglio votare! …ma per chi?”.

Coordinati dalla collega Linda Cittadini, verranno interpellati Donatella Agostinelli (Movimento 5 stelle), Carlo Ciccioli (Centro Destra), Camilla Fabbri (Centro sinistra con Bersani), Roberto Oreficini (Lista Centro con Monti), Sabino Patruno (Fare per fermare il declino con Giannino), Ivan Rota (Idv/Rivoluzione Civile con Ingroia) e Sara Bernardini (Forza Nuova).

E’ la risposta di Castelfidardo per effettuare una scelta consapevole e trovare una soluzione per l’Italia in quella che sembra, pur con i limiti dell’attuale sistema che non permette il voto di preferenza e di scegliere i propri rappresentanti, una consultazione spartiacque, in cui sono tanti gli indecisi che mettono in discussione le proprie convinzioni: non vorremmo che la sfiducia si traduca nel disertare le urne: la rinuncia ad esercitare uno strumento di democrazia equivarrebbe ad una sconfitta”, spiegano gli ideatori della serata Henry Adamo, Eugenio Lampacrescia e Tommaso Moreschi.

Obiettivo chiaro: riavvicinare la politica alla gente, fornendo la possibilità agli uni di presentarsi e agli altri di orientarsi e capire quale idea di territorio e logica di intervento pervade gli aspiranti deputati e politici.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2013 alle 15:28 sul giornale del 11 febbraio 2013 - 584 letture

In questo articolo si parla di politica, castelfidardo, elezioni 2013

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/JfT





logoEV
logoEV