utenti online

Al Centro Missioni tris di Carnevale per l’Uganda

1' di lettura 07/02/2013 - Tris di carnevale e di solidarietà. Anche quest’anno la festa di Carnevale del Centro Missioni onlus di Osimo “si fa in tre” per aiutare i bambini dell’Uganda: si comincia sabato 9, si replica domenica 10 e si chiude martedì grasso, il 12, sempre nei locali dell’associazione (vicino al Municipio) dalle ore 16 alle 20 (ingresso libero).

Com’è nella tradizione del carnevale, ad intrattenere piccoli e grandi in maschera ci saranno musica, giochi, balli e animazione e, per chi lo desidera, sarà possibile sostenere i progetti dell’associazione in Africa.

Con un piccolo contributo infatti si potranno acquistare stelle filanti, coriandoli, trombette, ma anche patatine, pop corn, bibite e della pizza, gentilmente offerta da alcune pizzerie e panifici di Osimo. I fondi così raccolti saranno impiegati in Uganda, dove il Centro collabora con i missionari Comboniani nelle missioni di Kampala, Kasaala, Iceme, Aboke, Lira, Bala, Gulu, Lodonga ed Ombaci, sostenendo diversi progetti sul fronte dell’educazione e l’istruzione dei bambini, attraverso il sostegno a distanza, della prevenzione sanitaria, mediante l’acquisto e distribuzione gratuita di farmaci per la cura della malaria ai bambini, l’assistenza a donne incinte sieropositive e la costruzione di cisterne e pozzi per l’acqua potabile, la promozione del ruolo delle donne, attraverso corsi di alfabetizzazione e formazione, e un’attività di evangelizzazione.

Per info: www.centromissioni.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2013 alle 19:46 sul giornale del 08 febbraio 2013 - 435 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Jbg





logoEV
logoEV