utenti online

Al teatro La Fenice un monologo sui ricordi e le esperienze di Gino Strada, fondatore di Emergency

1' di lettura 06/02/2013 - Una pièce teatrale dedicata alla figura di Gino Strada e al suo impegno, con l’associazione umanitaria Emergency, nel soccorso medico – chirurgico gratuito alle vittime di guerra e povertà, e nella promozione di una cultura di pace, solidarietà e diritti umani.

S’intitola “Quando gli elefanti combattono”, e andrà in scena sabato 9 febbraio alle ore 21,30 al teatro La Fenice di Osimo, promosso da Ponte tra Culture, Emergency, Cantieri di Pace e A.S.S.O. in collaborazione con Comune di Osimo e CSV Marche.

La performance, un monologo teatrale di Matteo Osimani, sarà interpretato da Ylenia Pace, con la regia di Gianluca Barbadori, oggetti di scena a cura di Simone Paolozzi e video di Gianvito Caputo. Lo spettacolo ricostruisce fedelmente i ricordi e le esperienze di Gino Strada, chirurgo di guerra e fondatore di Emergency, e le testimonianze di coloro che hanno lavorato con lui.

Per l’occasione i volontari del gruppo Emergency di Ancona saranno presenti con il loro banchetto informativo e di raccolta fondi.

Per info: 347 9042857


   

da Csv Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2013 alle 19:11 sul giornale del 07 febbraio 2013 - 585 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, associazioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/I8l





logoEV
logoEV