utenti online

Loreto: Marangoni, 'Un macchinario di 120.000 euro giace inutilizzato all'ospedale'

Enzo Marangoni 1' di lettura 01/02/2013 - Il Mammotome è un importante strumento utilizzato per effettuare biopsie di lesioni della mammella , uno strumento d'avanguardia per la prevenzione dei tumori al seno. Un macchinario del costo di 120.000 euro che giace da tempo ancora imballato e inutilizzato all'ospedale di Loreto

Per il consigliere Regionale Enzo Marangoni è scandaloso che sia passato quasi un anno dall'acquisto del macchinario ed esso si trovi ancora inutilizzato. Il mammotome costituisce un importante strumento diagnostico, alternativo alla biopsia chirurgica. Esso doveva essere operativo già dalla primavera del 2012.

Corrono voci sul fatto che esso possa addirittura essere spostato e trasferito presso un altro ospedale dell'Area Vasta 2. Per Marangoni la cosa è di una gravità assoluta poichè esso è stato acquistato dalla Zona Territoriale sud e finalizzato al bacino di utenza dell'Ospedale Santa Casa di Loreto.

Per Marangoni il Mammotome va reso immediatamente operativo e presso la struttura loretana che vede già un servizio di eccellenza per quanto riguarda la senologia. Proprio per questo Marangoni annuncia un'interrogazione urgente all'assessore alla sanità Mezzolani, chiedendo come mai, dopo diversi mesi ancora lo strumento non è stato reso operativo e addirittura giace ancora imballato in una stanza.

Cosa c'è dietro a questo ritardo? La volontà di trasferirlo presso un altro ospedale dell'area vasta 2, anche molto lontano da quello di Loreto? La correttezza e il rispetto dei protocolli d'intesa oltre che delle disposizioni del Piano Sanitario vogliono che l'Ospedale di Loreto sia dotato di questo importante strumento. Ogni giorno che passa significa meno diagnosi nei confronti delle donne e un danno erariale che andrebbe perseguito.


   

da Enzo Marangoni
Consigliere Regionale
Libertà ed Autonomia - Noi Centro




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2013 alle 18:55 sul giornale del 02 febbraio 2013 - 471 letture

In questo articolo si parla di politica, Enzo Marangoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/IVf





logoEV
logoEV