utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Basket: la Robur domenica al Palasport Luzi di Gualdo Tadino

1' di lettura
542

Sfida tra nobili decadute quella che andrà in scena domenica al Palasport Luzi di Gualdo Tadino. Sì perché la sfida tra il Basket Gualdo e la Robur assume una valenza particolare, tra due compagini con un passato glorioso che sono dovute ripartire dalla C Regionale e dove hanno trovato una loro precisa identità, recitando entrambe un ruolo da protagoniste.

Il Basket Gualdo 96 non ha la storia della nostra Robur ma tuttavia nel corso degli anni si era affermato come una realtà importante della ex B2 prima di non potersi iscrivere alla stessa e subire il ‘doppio salto all’indietro’ dalla B d’eccellenza alla C2, sulla falsariga della Robur.

Adesso l’Edilcost con la vittoria di Domenica scorsa si trova in seconda posizione a 26 punti, in un trio con Matelica e Jesi a soli 4 punti dalla capolista Pedaso, mentre la squadra umbra occupa la sesta posizione con 20 punti ancora in corsa per ambire ad una posizione utile per i play off. Sorvegliati speciali saranno il trio Pecci, Salvia e Paleco che occupano le prime posizioni tra i marcatori del girone, per una trasferta quindi carica di insidie in un palas tradizionalmente molto caldo per i giocatori di casa.

Tra gli uomini di coach Francioni tutti presenti tranne Lorenzo Di Maggio ancora alle prese con un fastidioso risentimento muscolare.

Palla a due Domenica 3 Febbraio alle ore 18:00 al Palasport Luzi di Gualdo Tadino. Dirigerà l’incontro il signor Silvi Lorenzo di Terni (TR).



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2013 alle 19:00 sul giornale del 02 febbraio 2013 - 542 letture