utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
articolo

Polverigi: rubano quasi 2 mila euro a un anziano, denunciati Maurizio Di Guglielmo e Wilma Spinelli

1' di lettura
3523

Furto aggravato in concorso in abitazione. Con questa accusa i carabinieri di Offagna hanno denunciato in stato di irreperibilità i due rom pluripregiudicati, ormai noti, Maurizio Di Guglielmo e Wilma Spinelli.

I due, secondo quanto accertato dai carabinieri, avrebbero conquistato la fiducia di un pensionato 80enne riuscendo così ad introdursi nella sua abitazione di via Matteotti a Polverigi.

Una volta all’interno dell’abitazione la coppia sarebbe entrata in azione: mentre la donna intratteneva l’anziano, l’uomo si aggirava per la casa portando via 1.800 euro custoditi nella camera da letto.

L’80enne, accortosi del furto solo dopo che i due pluripregiudicati avevano già fatto perdere le proprie tracce, ha allertato i militari. Alla vista delle foto segnaletiche dei due rom, l’anziana vittima avrebbe riconosciuto senza dubbio i due giovani che si erano introdotti nella sua abitazione.

Pertanto Maurizio Di Guglielmo, 29enne nato a Foligno ma residente a Milano, e Wilma Spinelli, 38enne nata a Verona ma residente a Milano, entrambi pluripregiudicati specializzati in concorso in truffe e furti abitazioni e nullafacenti, sono stati denunciati in stato di irreperibilità per il reato di furto aggravato in concorso.



... Maurizio Di Guglielmo
... Wilma Spinelli


Questo è un articolo pubblicato il 29-01-2013 alle 19:55 sul giornale del 30 gennaio 2013 - 3523 letture