utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: Gatto su La Fonte, 'Un progetto di grande valore sociale, culturale ed economico'

1' di lettura
672

 inaugurazione 'La Fonte'
“Da qualche giorno – lo scorso sabato 26 gennaio - abbiamo inaugurato questa fontana pubblica, in via Vallone, per la distribuzione dell’ acqua potabile di ottima qualità refrigerata, liscia e gasata. La Fonte, nata nel 1910, l’abbiamo ristrutturata, come Amministrazione comunale, per offrire uno strumento di grande valore sociale, culturale ed economico ai nostri paesani”.

E’ quanto ha affermato il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto, nel corso del servizio televisivo effettuato dalla troupe di Rai 3 Marche nel pomeriggio di martedì 29 gennaio.

“Questa fonte – ha aggiunto il sindaco - era un vecchio lavatoio dove le nostre nonne e mamme in assenza delle tecnologie attuali, ovvero le lavatrici, venivano a lavare i panni. Adesso, nel dare seguito alla tradizione storica e culturale abbiamo attivato questo progetto tecnologico, realizzando una fonte di acqua naturale e frizzante, con lo scopo di mettere in azione oltre ad una bellezza artistica anche un risparmio dell’acqua e un ridimensionamento dell’uso della plastica nella raccolta differenziata”.



inaugurazione 'La Fonte'

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2013 alle 19:37 sul giornale del 30 gennaio 2013 - 672 letture