utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: Officina ‘47, un’esperienza di crescita

1' di lettura
475

Un percorso di crescita individuale ma inserito nel contesto in cui si vive, un cantiere di formazione al volontariato e alla politica per educarsi alla relazione e al lavoro di squadra.

Il valore e la bilateralità della comunicazione, dell’ascolto, della fiducia e dell’interazione: sono questi i punti sviluppati attraverso slide e giochi pratici per mettere in pratica quanto teorizzato, nel corso del primo appuntamento di “Officina 47”, l’iniziativa lanciata dall’associazione “Dove si incrociano le vie” per stimolare i giovani alla creatività e all’impegno attivo. Una sorta di laboratorio in cui le esperienze vengono messe in comune nell’interesse di tutti, mettendo a fuoco di volta in volta argomenti differenti.

Dopo l’intervento coinvolgente e dinamico di Puntodock sull’importanza del gruppo, è stata messa in calendario la seconda tappa: giovedì 28 febbraio, alle 18,30 presso la biblioteca dell’Itis Meucci, verrà presentato il progetto "Bridge of colors” realizzato nell’orfanotrofio ugandese di St Jude: “L’individuo in viaggio: incontro di uomini e di mondi”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2013 alle 19:40 sul giornale del 30 gennaio 2013 - 475 letture