utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Atletica: prime vittorie per l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini

3' di lettura
2164

Atletica Amatori Osimo
Le corse campestri e le gare indoor hanno aperto la stagione agonistica 2013 e per l’ Atletica Amatori Osimo Bracaccini sono arrivate le prime vittorie

Negli importanti appuntamenti di Ancona e Senigallia, dove erano presenti i migliori crossisti Regionali, gli atleti del team Osimano hanno ottenuto sei primi posti: due di squadra e quattro individuali . Nella gara di corsa campestre, svoltesi all’ Italico Conti di Ancona, i portacolori dell’atletica osimana, sono andati sul gradino più alto del podio con Martina Strappato, nella cat. Allieve e Azzurra Ilari nella cat. cadette mentre nel settore Master primi nelle rispettive categorie sono arrivati Mirco Caprari M .45 che nell’occasione ha dimostrato di essere tra i migliori Master Marchigiani in circolazione, e dal rientrante alle gare l’ Over 60 Gianni Le Moglie.

Nel secondo appuntamento crossistico al campo sportivo le Saline di Senigallia, la società Osimana con la squadra delle Allieve ha ottenuto un secondo posto, con una Martina Strappato in costante crescita ed interprete di una prova di grande carattere è giunta 2^ assoluta, altrettanto significativa la 5^ piazza di Rebecca Badioli, seguita in 8^ posizione da Clarissa Ilari, 10^ Giulia Marchetti e 12^Laura Scoccianti, Nel cross lungo donne sulla distanza di Km.6, altro secondo posto di squadra ottenuto da Valeria Empoli, Lucia Pepa e Sofia Maracci. Un 3° posto con gli Allievi : Luca Marconi, Alessandro Antonini, Elia Manzotti, Lorenzo Cantarini e Alessandro Falappa. 4° posto di squadra nel Croos corto donne : Fiorisa Bonifazi, Roberta Giaccaglia, Silvia Ubertini e Silvia Lillini. 5° posto di squadra Elia Dercole, Nico Baldassarri, Flavio Muti e Luca Paoloni. 6° posto di squadra nel cross lungo con Mattia Franchini, Mirco Caprari, Matteo Staffolani e Daniele Dignani.

A queste vittorie vanno aggiunti altri importanti risultati, ottenuti nelle gare indoor, svoltesi domenica scorsa al Banca Marche Palas di Ancona. Nella gara dei 1.000 m. si è messo in mostra Federico Falappa, che ha fermato il cronometro digitale sul tempo di 3’05”49, abbassando di ben due secondi e mezzo il suo personale, ottenuto l’anno scorso nel meeting di settembre a Recanati. Nella stessa giornata la cadetta Caterina Paccamiccio, con la misura di m.1.35 nel salto in alto, si è aggiudicata la quinta piazza, Azzurra Ilari 3^ nei 1.000 m. con il tempo di 3’18”29 e 5^ Silvia Lillini nei 200m . e 11^ la sorella Alessia nei 600 m. cat. Ragazze tempo 2’02”39. Questi importanti risultati sportivi, sono motivo di orgoglio per il club Osimano e premiano in modo encomiabile il lavoro di tutto lo staff tecnico: Giuseppe Carbonari, Rosario Pirani, e dei loro collaboratori Franco Catena,Valeria Gasperini,Silvia Lillini e Silvia Ubertini.

Ma le soddisfazioni non arrivano solo dai risultati sportivi, difatti Domenica scorsa nell’11^ Edizione del premio sportivo “Apollino d’Oro” al Palabaldinelli sono stati premiati, con attestati, 17 atleti della Bracaccini Osimo, che nel corso dell’anno sportivo 2012 hanno ottenuto titoli regionali nelle varie specialità dell’atletica leggera.



Atletica Amatori Osimo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2013 alle 20:01 sul giornale del 28 gennaio 2013 - 2164 letture