Loreto: 'Drum Circle. Batterie in Concerto', serata musicale per aiutare gli orfani di Gomel

Drum Circle. Batterie in Concerto 2' di lettura 09/01/2013 - La solidarietà va a ritmo di musica a Loreto. Sabato 12 gennaio, al Palacongressi Comunale, si terrà, a partire dalle ore 21:15, lo spettacolo musicale “Drum Circle. Batterie in Concerto”, organizzato dal Comune di Loreto – Assessorato alla Cultura, dall’Associazione Raggi di Speranza in collaborazione con la Civica scuola di musica di Porto Recanati.

Una serata all’insegna della musica e della beneficenza volto a sostenere le iniziative dell’Associazione Raggi di Speranza di Loreto impegnata ad aiutare gli orfani di Gomel, città della Bielorussia che porta ancora i segni della tragedia accaduta anni fa a Chernobyl. Il ricavato della serata, infatti, sarà devoluto ai bambini bielorussi che da due anni vengono ospitati nella città mariana, durante il periodo estivo per un soggiorno curativo.

Sabato sera le 4 batterie del Drum Circle composto dal M° Marco Lorenzetti, da Pietro Baleani, Lorenzo Marchetti e Lorenzo Marchionni riprodurranno ritmi provenienti da tutto il mondo e di tutte le epoche proponendo un repertorio che varia da brani di sole percussioni a riarrangiamenti di ouverture di opere liriche quali il Barbiere di Siviglia, Guglielmo Tell e Carmen fino ad arrivare a brani contemporanei di musica leggera. Uno spettacolo coinvolgente, divertente e pieno di sorprese.

Ingresso 5 euro.

Drum Circle:
Il Drum circle nasce nel 2008 dal desiderio di M° Marco Lorenzetti di formare un gruppo di sole batterie. E' composta da 4 batterie. Nel corso degli anni il Drum circle ha avuto importanti collaborazioni con Christian Meyer (batterista di Elio e le storie tese) e Maxx Furian (batterista dei più importanti cantanti italiani tra cui Pausini, 883 ecc.). Il gruppo è diretto da M° Marco Lorenzetti, insegnante di batteria e percussioni presso le scuole civiche di Osimo, Porto Recanati e Zona Musica di Ancona. Ha studiato con: Lele Melotti, Christian Meyer e frequentato corsi di perfezionamento con Dave Weckl e Peter Erskine. Svolge un'intensa attività concertistica in diversi progetti musicali.

Associazione Raggi di Speranza
L’Associazione Raggi di Speranza nasce nel 2011 nella città di Loreto su ispirazione della sensibilità di alcuni cittadini dediti già ad esperienze di volontariato. Impegnata nell’accoglienza estiva di circa venti bambini dell’orfanotrofio di Gomel (Bielorussia), nel fornire carichi di aiuti umanitari allo stesso e nel trovare ed inviare fondi e materiale per la costruzione di una casa famiglia e una scuola professionale post orfanotrofio sempre nella città di Gomel, l’Associazione propone durante il corso dell’anno vari momenti di incontro e di spettacolo volti a sostenere queste iniziative benefiche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2013 alle 19:26 sul giornale del 10 gennaio 2013 - 1236 letture

In questo articolo si parla di loreto, spettacoli, comune di loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/H3v