utenti online

19 novembre 2013





...

Mediolanum Corporate University (MCU), l’istituto educativo di Banca Mediolanum realizzato per diffondere la cultura finanziaria e d’impresa, grazie all’impegno del Family Banker® Lanfranco Ferroni e dei suoi colleghi, organizza il seminario “Progress 2013: guarda il tuo futuro” che si terrà martedì 19 novembre alle ore 13.30 presso il Palacongressi in via San Francesco a Loreto (AN).



...

“Una lettura in filigrana della società marchigiana, utile per le istituzioni e proposta da un osservatorio privilegiato che dispiega una rete capillare di servizi e di conoscenze sul territorio”. È quanto auspica il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, che ha partecipato alla presentazione stampa del 2° Convegno ecclesiale marchigiano che si terrà ad Ancona e Loreto dal 22 al 24 novembre prossimi.



...

La Toscana continua a portare bene. La Robur espugna anche il Palasport Galli di San Giovanni Valdarno, “casa” provvisoria della Pallacanestro Empoli, per 58-72 e continua la sua corsa in vetta. Quinta vittoria consecutiva, ancora imbattuta in trasferta, il ruolino degli uomini di coach Francesco Francioni si sta facendo sempre più interessante.



...

Martedì 19 novembre 2013 alle ore 21.00 presso il Teatrino Campana di Osimo prenderà il via la Prima edizione di CINESIPARIO. Rassegna cinematografica al Teatrino Campana, organizzata dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente, che prevede cinque appuntamenti ad ingresso libero tutti i martedì, dal 19 novembre al 17 dicembre 2013, alle ore 21.00, con la proiezione di "PROFEZIA. L'AFRICA DI PASOLINI", di Enrico Menduni, presentato alla 70. Mostra del Cinema di Venezia nella Sezione Venezia Classici.



...

Federico Pistola saluta la Robur. Il giocatore, d’accordo con la società, ha deciso di concludere la stagione in corso nell’Aesis 98 Jesi, squadra di C Regionale dove ha militato nella passata stagione. La società e lo staff tecnico ringraziano Federico per l’impegno profuso finora e augurano un “in bocca al lupo” al ragazzo per questa sua nuova avventura.


...

Come annunciato nei giorni scorsi, il sindaco Stefano Simoncini, dopo l’adesione del Comune di Osimo al “Manifesto dei Sindaci per la Legalità contro il gioco d’azzardo”, ha firmato la petizione promossa dalla “Scuola delle buone pratiche” per la tutela della salute degli individui tramite il riordino delle norme vigenti in materia di giochi con vincite in denaro-giochi d’azzardo.


...

Il principio di eguaglianza formale sancito nel comma 1° dell’art. 3 della Costituzione, secondo cui:”Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali” rischierebbe di rimanere una pura affermazione teorica se non fosse integrato da quello di eguaglianza sostanziale contenuto nel comma 2° del medesimo art. 3:


...

Continua il momento d’oro del Collemarino che vince una partita brutta al Comunale di San Biagio. E’ una punizione da 25 metri che beffa Pesaresi e regalare i 3 punti ai dorici. Il San Biagio sfiora il pari su calci piazzati e colpi di testa finiti a lato di poco, ma a conti fatti i portieri sono risultati quasi inoperosi.


...

Il Comitato Se non ora quando della Riviera del Conero ha scritto a numerose associazioni del territorio impegnate nei più diversi ambiti di sostegno alle politiche sociali. Obiettivo della lettera trovare subito una data di incontro comune per lanciare un progetto denominato “Le Marche contro la violenza di genere” che avrà come priorità assoluta quella di spingere il lavoro delle istituzioni per fermare la violenza sulle donne e il femminicidio.


18 novembre 2013


...

Culmineranno domenica mattina alle ore 11.00, con la celebrazione della Santa Messa al Duomo da parte di S.E. mons. Francesco Canalini, arcivescovo e nunzio apostolico emerito, i festeggiamenti in onore di San Leopardo. San Leopardo è stato il primo Vescovo di Osimo, e dal 1986 è Patrono dell'Arcidiocesi. Sarà quindi un momento di festa per tutte le municipalità che fanno corona al comprensorio diocesano e per le cosiddette "Municipalità Amiche", realtà che con la Città di Osimo intrattengono cordiali rapporti.



...

Traffico in tilt per alcune ore ieri a San Biagio a causa di un incidente in via D'Ancona fra San Biagio e Aspio. A scontrarsi una Lancia Y condotta da una ragazza 23enne e una Seat Ibiza con a bordo una coppia e la loro bimba di appena due anni. Sul posto le ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti al nosocomio regionale di Torrette.






...

Anche il Comune di Osimo, insieme a Fabriano, ha aderito alle iniziative promosse dal Comune di Cupramontana per cinquant’anni dalla scomparsa di Luigi Bartolini. Si tratta di alcuni appuntamenti istituiti per tener vivo l’interesse dei cultori e far conoscere, specie ai più giovani, il valore artistico di Bartolini, tra i protagonisti più vivaci della cultura italiana del ‘900.


16 novembre 2013



...

Come accennato nel comunicato di giovedì il Comune aveva incaricato una società esterna per fare uno studio sul tratto di strada in oggetto. Prendendo ad esempio la giornata del 23 Aprile 2013, cioè prima dell’installazione dell’autovelox, si evince che dei 16.994 veicoli che sono transitati lungo la S.P. 361 Settempedana, nel tratto Osimo-Ancona, 155 sono passati ad una velocità inferiore o pari ai 20 km/h.


...

Villa Sorriso è una Comunità Alloggio per Anziani a conduzione totalmente privata, la prima presente nel territorio marchigiano. E’ una nuova realtà, nata dal progetto della nostra famiglia di creare un ambiente differente dalle case di riposo o cura già presenti nelle Marche.



...

Robur, continuare il momento magico. I ragazzi di coach Francesco Francioni sembrano inarrestabili e con la vittoria di domenica hanno inanellato la quarta vittoria consecutiva. Una striscia positiva importante, ma già il prossimo avversario metterà a dura prova i roburini.


15 novembre 2013


...

In merito alle fantasiose dichiarazioni del coordinatore di Sel Tumini riportate ieri sulla stampa circa una regia di Dino Latini per indebolire la mia figura e prepararsi ad una rielezione replico innanzitutto che tali comportamenti fanno parte non certo del dna di Latini e Simoncini. Tra il sottoscritto e Latini, amici da 25 anni, non servono certe bassezze, che risiedono solo nella mente di Tumini che evidentemente “mal pensa perché abituato a mal fare”.


...

L’Amministrazione comunale di Offagna, sta attuando il piano di sviluppo economico del territorio, coinvolgendo tutti gli imprenditori e le loro eccellenze. 'Stiamo attuando, con tutte le difficoltà del momento, il progetto per il rilancio economico del nostro territorio' – sostengono il sindaco Stefano Gatto e l’assessore Filippo La Rosa -.


...

"La Provincia di Ancona si mobiliterà in tutte le sedi opportune per sostenere la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza avanzato dalla Regione Marche al capo della Protezione civile Franco Gabrielli. Nonostante il nostro territorio risulti il meno colpito in ambito regionale, la conta in atto dei danni risulta comunque ingente, soprattutto per quanto riguarda alcune realtà produttive e comunali".