In merito alle fantasiose dichiarazioni del coordinatore di Sel Tumini riportate ieri sulla stampa circa una regia di Dino Latini per indebolire la mia figura e prepararsi ad una rielezione replico innanzitutto che tali comportamenti fanno parte non certo del dna di Latini e Simoncini. Tra il sottoscritto e Latini, amici da 25 anni, non servono certe bassezze, che risiedono solo nella mente di Tumini che evidentemente “mal pensa perché abituato a mal fare”.
L’Amministrazione comunale di Offagna, sta attuando il piano di sviluppo economico del territorio, coinvolgendo tutti gli imprenditori e le loro eccellenze. 'Stiamo attuando, con tutte le difficoltà del momento, il progetto per il rilancio economico del nostro territorio' – sostengono il sindaco Stefano Gatto e l’assessore Filippo La Rosa -.
"La Provincia di Ancona si mobiliterà in tutte le sedi opportune per sostenere la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza avanzato dalla Regione Marche al capo della Protezione civile Franco Gabrielli. Nonostante il nostro territorio risulti il meno colpito in ambito regionale, la conta in atto dei danni risulta comunque ingente, soprattutto per quanto riguarda alcune realtà produttive e comunali".
Latini: 'ospedale Loreto declassato a Casa della Salute. Quello di Osimo sovraffollato. Così non va'
Sono sempre piu’ gravi i problemi e le criticità che dal 1° novembre si registrano negli ospedali di Loreto e di Osimo, a seguito della trasformazione per legge di alcuni nosocomi in Case della Salute. Nello specifico, l'ospedale di Loreto, oggi trasformato in Casa della Salute , è stato investito da una penalizzante riduzione dei posti letto.
Nel consiglio di quartiere della Valmusone, che si è tenuto martedì sera, non sono emersi pareri negativi da parte dei residenti presenti sull’installazione dell’autovelox in via D’Ancona. Per fare un po’ di chiarezza e permettere di capire meglio il perché si sia provveduto alla sua installazione basta verificare alcuni dati.
La 31esima edizione della “giornata del ringraziamento” porta la firma di più realtà ed estende proposte e spunti di riflessione. L’iniziativa che da anni l’Amministrazione Comunale veicola recuperando una tradizione americana in origine di derivazione cristiana ma oggi diffusa e secolare, è frutto della collaborazione fra Acli Crocette e Coldiretti Castelfidardo, Comitato Cerretano e Crocette in Festa, nonché fra le parrocchie S.S. Annunziata e Sant’Agostino.
L’esponente di Sel Michelangelo Tumini ha protestato nei giorni scorsi perché i partiti debbono inoltrare apposita domanda pagando i diritti di segreteria e l’imposta di pubblicità. Rispondiamo che ci troviamo di fronte ad un classico esempio di come, con la scusa della salvaguardia dei diritti politici e della democrazia, si vuole che si assegnino ai movimenti politici dei privilegi rispetto ai comuni cittadini.
Giovedì come annunciato, il vice sindaco Sandro Antonelli e l’assessore alla viabilità Roberto Francioni hanno incontrato il comitato di via Pompeiana. A nome del sindaco Stefano Simoncini, impossibilitato di presenziare, hanno ricordato come si siano conclusi gli accordi già avviati da tempo, tra il primo cittadino e l’amministratore delegato di Astea Gianni Santilli per il rifacimento dei sottoservizi (rete gas, acquedotto, fognature, energia) da parte di Astea.
Per la prima volta Pop Up! Arte Contemporanea nello Spazio Urbano presenta un progetto dedicato al mondo dell’infanzia e, in collaborazione con Lilliput , invita il collettivo artistico Turbosafary a dipingere l’opera Ö, un fiabesco wallpainting sull’intero edificio Serendipità, casolare di campagna a Osimo trasformato in scuola materna libertaria per bambini dai due ai sei anni.
Ci sentiamo obbligati a fare delle brevi considerazioni sulla vicenda che ha riguardato i militanti di Sel coinvolti nel contestato volantinaggio sulla cementificazione, la rimozione dei manifesti del PD e l’interrogazione della consigliera d’opposizione Andreoni , la quale rileva giustamente come non si possano applicare le stesse disposizioni per la pubblicità e le attività commerciale alla comunicazione politica.
Cresce l'attesa per il film di Paolo Ruffini Fuga di Cervelli che uscirà in sala giovedì 21 novembre. Due giorni prima (martedì 19) i lettori di Vivere potranno vedere l'anteprima esclusiva, ovviamente gratis, scegliendo tra dodici sale.
Nella giornata di lunedì 11 novembre 2013, l’Ammiraglio di Squadra Navale Gerald Talarico, Comandante delle Scuole della Marina Militare di Ancona, ha visitato per la prima volta dal suo insediamento la Scuola Lingue Estere dell’Aeronautica Militare (S.L.E.A.M.) di Loreto (Ancona).
"State saldi nella fede" (1Cor 16, 13) è la Parola di Dio che ci “chiama”, ci “interpella”, ci vuol ammaestrare in questa 29° Convocazione Regionale dei gruppi e delle comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo della Regione Marche.
I carabinieri nella serata di martedì hanno denunciato un 26enne di Ancona trovato positivo ai cannabinoidi mentre era alla guida della sua Fiat Panda grigia lungo via d'Offagna. I militari lo hanno fermato dopo aver notato il procedere anomalo dell'auto. A seguito degli accertamenti tossicologici a Torrette per il giovane è scattato l'immediato deferimento alla Procura di Ancona e il ritiro della patente.
Musica, storia, lavorazione e degustazioni: sabato prossimo – 16 novembre - il Sistema Museale della Provincia di Ancona, in collaborazione con il Comune di Castelfidardo, il Museo Internazionale della Fisarmonica e la Fondazione Ferretti, organizza un itinerario che prevede la visita allo scrigno di arte e cultura di via Mordini abbinata alla mostra “Artigiani del Suono” realizzata per celebrare i 150 anni della fondazione dell’industria.
L’esordio in campionato del 24 Ottobre ha visto lo scontro fuori casa di B-Side contro SB, terminato 3 a 0 per la squadra Jesina, che dimostra al suo attivo un ottimo rimpasto tra la B-Side appunto e Gaudio, che purtroppo quest’anno non aderisce al campionato (speriamo di ritrovarli agguerriti come sempre dal prossimo!).
da Asd SB Volley
La strategia di Latini per esser candidato a Sindaco di Osimo nel 2014. Latini usa la tattica di creare problemi,divisioni,scontri tra le persone per poi porsi come risolutore. In questi giorni è iniziata la tattica ,che conosciamo da molto tempo, utilizzando la questione Triscari che il Sindaco Simoncini non ha nominato Presidente del Buttari.
I carabinieri , nella nottata tra domenica e lunedì durante un posto di blocco in Via D’Ancona a San Biagio, hanno fermato una Fiat Multipla nera. Il conducente, sottoposto all'etilometro, è risultato positivo per 1,71 g/l. L'uomo, 48enne di Agugliano, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Ritirata la patente.
'La nostra priorità è che la Nuova Scuola Media venga realizzata presto e bene. Attendiamo infatti di veder cominciare i lavori da oltre due anni, quando dei grandi manifesti elettorali la davano già come “in corso” e dunque non possiamo che augurarci che questa sia davvero la volta buona.'
I carabinieri di Loreto hanno fermato e denunciato a piede libero presso il Tribunale per i Minorenni uno 17enne di Numana, studente dell'alberghiero, trovato in possesso di 2 pezzetti di “hashish” di grammi 0,57 e di un tritamarijuana. L'accusa per lui è detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Droga e materiale rinvenuto sono stati sequestrati.
Partiamo dal finale. A due minuti dalla fine il canestro di Paoletti lancia la Vigor Matelica sul 69-73. Sembra ormai quasi fatta per gli uomini di coach Sonaglia, mentre le speranze per la Robur sono ridotte al lumicino. Il cronometro è nemico dei roburini, ma in due minuti succede quello che in pochi si sarebbero aspettati. Monticelli va dalla lunetta e fa 1/2, Pecchia si fa stoppare il tiro da Valentini e Cardellini buca la retina con la bomba che vale il pareggio sul 73-73.
da G.S. Robur Basket Osimo
Mercoledì 13 novembre, organizzato dal PD di Osimo nell’ambito del progetto“OSIMO 2020: FORUM DI IDEE SULLA CITTA’ CHE VOGLIAMO“, nuovo incontro pubblico, parleremo della SITUAZIONE DEL COMMERCIO ad Osimo. Ne parleremo con Paolo Gattafoni direttore Ce.Di.Marche Si supermercati e Renato Frontini presidente ConfCommercio Osimo e con tutti i cittadini e gli operatori del settore che vorranno intervenire per lanciare proposte utili.