utenti online

10 novembre 2013

9 novembre 2013

...

A seguito dei ritrovamenti della basilica paleocristiana nell'area dell'ex-consorzio, il Comune ha approvato una variante al progetto originale di centro commerciale su richiesta della Soprintendenza. Nel nostro sito web (http://salviamolastoriadiosimo.altervista.org) mettiamo a disposizione di tutti gli interessati i documenti ufficiali del progetto ed un'analisi che abbiamo svolto su di essi.


...

Il Comando di Polizia Locale informa che, dopo un lungo periodo di “presentazione della postazione” all’utenza nell’ottica dei principi di trasparenza e prevenzione, da domani (sabato 9) entra a tutti gli effetti in funzione la nuova postazione fissa di rilevazione elettronica della velocità collocata sulla Strada Statale 16, km. 319,927, altezza “Effetto Luce”.


...

La decisione della Provincia di Ancona di non partecipare alla realizzazione della rotatoria di via Linguetta - via di Jesi che sarebbe la via di accesso alla vicina nuova sede della Lega del Filo d'Oro nel tratto della strada di bordo interessata, è il solito cambio di direzione dopo le promesse fatte per anni di intervenire nella decongestione del traffico di Padiglione.


...

E' ormai consolidato da tempo all’interno della Società ASD Atletica Osimo un gruppo di persone che, dopo i 35 anni, continuano ad allenarsi e gareggiare con i “Masters”: sono ex atleti, che continuano a confrontarsi nell’attività assoluta o semplicemente chi, correndo, ha scoperto la passione di gareggiare, cogliendo anche importanti titoli Italiani, record regionali e, a volte, primeggiando anche a livello Europeo e Mondiale.


...

Robur, derby d’alta quota. I ragazzi di coach Francesco Francioni, dopo l’esaltante vittoria a Pontassieve, si ritrovano nel vertice della classifica ad 8 punti insieme ad altre tre squadre con l’intenzione di proseguire la striscia positiva di tre vittorie consecutive. Ma domenica arriva la Vigor Matelica in un derby che sarà di fuoco.


...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare il programma di una serie di eventi realizzati in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Loreto, l’Associazione “Aldo Moro” di Loreto, gli editori Bompiani e Liberilibri, la Filmoteca Vaticana, la Biblioteca Angelica di Roma e l’Antica Bottega Amanuense di Recanati.


8 novembre 2013


...

Gli interventi di Via Pompeiana ad Osimo si potrebbero dividere in due fasi. Dapprima si potrebbe intervenire con una serie di limitazioni di accesso al traffico dei veicoli pesanti in determinate ore del giorno e limitate a specifiche attività, riposizionare i dossi nei vari tratti della via.




...

Per “Memorandum” la serie di incontri che l’attivissima Mediateca Giamagli organizza ormai da anni per ricordare e conoscere le opere d’arte del ricco patrimonio artistico del comune di Polverigi, Venerdì 8 novembre alle ore 18.00 nella Chiesa del SS. Sacramento la prof.ssa Bonita Cleri, docente presso l’Ateneo Urbinate proprio di Storia dell’Arte Marchigiana parlerà dell’opera di Antonio Liberi da Faenza.



...

A seguito di una petizione popolare indirizzata al sindaco di Castelfidardo, promossa dall’associazione Luca Coscioni per l’istituzione di un registro dei testamenti biologici (dichiarazioni anticipate dei trattamenti sanitari), rendiamo merito all’amministrazione comunale di aver portato questo tema all’attenzione del consiglio comunale.




7 novembre 2013


...

Continua la scia positiva di risultati per il Judo Club Sakura Osimo A.S.D., che domenica 3 novembre 2013 ha portato a casa un altro secondo posto dalla trasferta di Pescara. Si tratta del 1° Trofeo “Judo per i bambini del Togo”, una manifestazione a scopo benefico il cui ricavato sarà devoluto ad un’associazione che aiuta i bambini più sfortunati di questo stato africano.


...

Un velo di tristezza è sceso sul mondo dello sport. Il giornalista Paolo Piazzini è infatti scomparso improvvisamente all’età di 70 anni. La penna per eccellenza del ciclismo nazionale che tanto lustro ha dato ad Osimo, non solo era apprezzato per le sue notevoli doti di cronista, ma anche per la sua invidiabile capacità di promuovere il mondo delle due ruote incentivandone la pratica tra moltissimi giovani.



...

Nell'ambito del progetto “RADIKART. La creatività dei giovani tra cultura e tradizione”, vincitore del Bando della Regione Marche –Assessorato alle Politiche Giovanili e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale- “I luoghi dell’Animazione.



...

E’ ormai conclusa la stagione su pista di atletica leggera e si può fare un primo, anche se provvisorio, bilancio dell’attività svolta. I numerosi titoli regionali, le convocazioni nelle varie rappresentative, le partecipazioni ai Campionati Italiani, dicono che il risultato finale è senz’altro positivo, anche se, le prestazioni ottenute andranno poi valutate dai tecnici e dirigenti per ripartire con nuovi stimoli, sempre con l’obiettivo di migliorare quanto finora raggiunto.



...

Giovedì 7 novembre prenderà il via all'ONSTAGE la prima rassegna di cabaret in diretta radiofonica in collaborazione con AGORADIO . Dopo mesi di camicie sudate e di cervelli fusi siamo giunti alla nascita del primo prodotto congiunto tra le deviate menti dell'ONSTAGE e di AGORADIO per regalarvi COMIC PARTY il primo spettacolo di cabaret completamente autoprodotto.



6 novembre 2013

...

I carabinieri di Osimo hanno arrestato nella serata di domenica un 27enne moldavo Ion Ghervas incensurato per furto aggravato. il giovane è stato bloccato fuori dal negozio 'Conbipel' all'Aspio' con una giacca in pelle del valore di 180 euro asportata dagli scaffali e indossata sotto un impermeabile allo scopo di eludere controlli e antitaccheggio. Nel successivo processo per direttissima Ghervas è stato condannato a 4 mesi di reclusione con pena sospesa e a 120 euro di multa.





5 novembre 2013

...

Il 4 novembre 1918 terminava la prima guerra mondiale. Con l’entrata delle truppe italiane vittoriose a Trento e Trieste, dopo quasi tre anni e mezzo di combattimenti, si concludeva quella che allora venne definita la “Grande Guerra” e si completava il processo di unificazione nazionale.


...

Circa un centinaio di turisti, camperisti nello specifico, provenienti da ogni parte d’Italia nella giornata di domenica 3 novembre hanno visitato Offagna. 'E’ stata un’importante presenza di camperisti – ha affermato il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto – nell’ambito di una iniziativa organizzata in collaborazione con il Club camperisti italiani, la nostra Amministrazione comunale e la Pro loco.


...

Che Robur! I ragazzi di coach Francesco Francioni espugnano la Palestra Balducci di Pontassieve per 54-66, portandosi provvisoriamente in testa alla classifica con 8 punti. Una grandissima prova per i roburini, alla terza vittoria consecutiva, contro una compagine che fino a quel momento era imbattuta in casa, mentre continua il bilancio positivo in trasferta: tre su tre.





4 novembre 2013